La Nuova Sardegna

Sport

Tiro a volo, Tav Olbia campione sardo

Tiro a volo, Tav Olbia campione sardo

Successi anche nelle competizioni individuali. Adesso la sfida per il tricolore

01 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. È stata la società di Olbia ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio del campionato regionale d'inverno di Tiro a volo, specialità Fossa Olimpica. La vittoria, maturata in cinque gare consecutive disputate in altrettanti stand della Sardegna, è stata una grande soddisfazione per i tesserati della Tav olbiese che hanno superato squadre più blasonate

. La finale, disputata a Pabillonis con la partecipazione di 114 tiratori e perfettamente coordinata dall'ufficiale di gara nazionale Salvatore Ruiu, ha visto posizionarsi ai primi posti Riccardo Caddia e Salvatore Nieddu 47/50, seguiti da Antonio Savoia 46/50.

La classifica finale a squadre proclama l'Olbia al primo posto, seguita dalle società di Ampurias, Sassari e Pabillonis, tutte qualificate per la finale nazionale.

Anche nelle vittorie individuali i tiratori galluresi hanno ben figurato, aggiudicandosi buona parte dei titoli di campioni regionali disponibili: dietro Attilio Ricci, categoria Eccellenza e Riccardo Caddia, Prima categoria della Tav Ampurias, si sono infatti piazzati i tesserati con Olbia Alessandro Congiu, Terza categoria; Luca Piras, Settore Giovanile e Claudia Dettori, Lady, vicepresidente del sodalizio olbiese. Gli altri titoli regionali sono stati conquistati da Giuseppe Mocci, Seconda categoria e Battista Zurru, Master della Tav Pabillonis e da Mario Brundu di Perfugas, tesserato con Sassari nei Veterani.

Ora, per i tiratori galluresi, c’è in programma la finale nazionale, che si svolgerà a Lonato del Garda il 12 marzo: lo scorso anno le compagini isolane sono state brave a conquistare diversi podi, come il primo posto dell'Ampurias e il terzo dell'Olbia nel campionato nazionale estivo. (v. ca.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative