La Nuova Sardegna

Sport

coppa italia

Il Tortolì ospita l’Unipomezia

Il Tortolì ospita l’Unipomezia

In programma (ore 16) anche Tempio-Dorgalese e Guspini-Terralba

01 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Oggi pomeriggio al campo Comunale di Girasole il Tortolì ospiterà la squadra laziale dell'Unipomezia nella gara di ritorno del primo turno della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza. La squadra di Francesco Loi parte da una situazione favorevole, avendo vinto il confronto di andata col risultato di 3-1, ma non dovrà sottovalutare la voglia di rivalsa dei pometini, una squadra dalle buone potenzialità un po' in tutti i settori. Sarà perciò necessaria una prestazione convincente e possibilmente senza sbavature, per non correre rischi. In caso di passaggio del turno, gli ogliastrini nei quarti di finale dovranno vedersela con la vincente della sfida tra Paterno di Avezzano (Abruzzo) e Macchia di Macchia d'Isernia (Molise).

Si giocano oggi anche le gare di andata delle semifinali di Coppa Italia di Promozione, alle 16 scenderanno in campo Seulo 2010 - Guspini Terralba e Tempio - Dorgalese. Il Tempio di Amedeo Cassitta, staccato di sette punti dalla zona playoff, cerca di ritagliarsi una parte importante in questa manifestazione, ma dovrà fare i conti con una formazione in un ottimo periodo di forma in campionato, dove ha conquistato dieci punti nelle ultime 4 partite. Interessante anche la sfida di Seulo, dove a confronto ci saranno due squadre dal grande potenziale offensivo (Federico Trogu, Salvatore Boi da una parte, Diego Flumini e Angelo Marci dall'altra, autori complessivamente di 41 reti), e che cercano di riscattare le non brillantissime prove di domenica dove sono state entrambe sconfitte rispettivamente a Barisardo e a Selargius. Sia a Seulo che a Tempio si comincerà alle 16.

Stefano Serra

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative