La Nuova Sardegna

Sport

l’exploit

A sorpresa il Selargius strappa tre punti al Guspini Terralba

SELARGIUS. Risultato a sorpresa al Virgilio Porcu, con il Selargius che guadagna l'ottavo successo in campionato, superando il Guspini Terralba, terza forza del campionato. Un 3-2 che ha tenuto con...

27 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SELARGIUS. Risultato a sorpresa al Virgilio Porcu, con il Selargius che guadagna l'ottavo successo in campionato, superando il Guspini Terralba, terza forza del campionato. Un 3-2 che ha tenuto con il fiato in sospeso fino al 95', che consente al Selargius di consolidare la posizione di centro classifica. I ragazzi di mister Sebastiano Pinna si propongono in fase offensiva nei primi minuti di gioco, prima con Tronu poi con Flumini al 6' con Dessalvi che para a terra. Ma è il Selargius a passare in vantaggio un minuto dopo, sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Atzori, sul quale Alessandro Mura è pronto a girare a rete. La superiorità dei padroni di casa dura 9' perché Flumini riequilibra il risultato. Al 28' fendente di Mainas da fuori area, con Dessalvi che para centralmente.

Il Selargius, come già in altre occasioni, dimentica di movimentare le pedine del settore sinistro, infatti il raddoppio arriva dal versante opposto. L'azione nasce da una punizione di Atzori, che indirizza in area dove Epis di testa sigla il suo quarto centro stagionale.

Al 7' della ripresa plastica bicicletta di Matteo Pandori, che due minuti dopo si ripropone in fase offensiva, con l' intervento di Gemiliano Pisano, ex portiere selargino. Al 17' bella girata di petto di Flumini per F. Uccheddu, che però non calibra bene la traiettoria verso la porta. Al 23' Mura perde palla poco oltre la centrocampo, involata di Serpi con Dessalvi che addomestica il pallone in due tempi. Al 31' allontanato mister Spini per aver richiamato l'attenzione dell'arbitro sul colpo al naso subito da Epis (costret- to ad uscire per perdita di sangue). Al 32' Lai (altro ex) cerca la rete del pareggio con una punizione insidiosa, pa- rata in volo da Dessalvi. Terza rete selargina al 37', assist di Atzori per Mazzei che sotto porta mette in rete. Al 40' Marci (ancora un ex) dal dischetto sigla il 3-2.

Susanna Musanti

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative