La Nuova Sardegna

Sport

Uri e Valledoria, opposte ambizioni

Uri e Valledoria, opposte ambizioni

Eccellenza. La schedina di Fabio Mura: la capolista Tortolì a Bosa da gran favorita

26 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





URI. Nella nona gara di ritorno del campionato di Eccellenza i riflettori sono puntati sul super match tra Atletico Uri e Valledoria, squadre che in comune hanno il fatto di rappresentare due centri rinomati per la coltura del carciofo. Per il resto poco a che vedere: l’Uri di Ivan Cirinà continua a perseguire l’obiettivo dei playoff, missione non impossibile considerando il grande bagaglio tecnico-tattico della squadra con tanti giocatori di qualità, mentre il Valledoria sta cercando con tutte le forza di allontanarsi dalla zona calda della classifica. Lo spettacolo non mancherà di certo. A fare i pronostici è il fuoriquota dell’Atletico Uri, Fabio Mura, uno tra i giovani più interessanti della categoria.

Atletico Uri-Valledoria: 1

«Il mio Atletico ha forte necessità di punti perché il nostro obiettivo è inseguire la zona playoff, ce la possiamo ancora fare ma molto dipende da noi. Affronteremo in casa un Valledoria che ha cambiato tanto rispetto al girone d'andata e che viaggia sull'onda dell'entusiasmo per i recenti risultati. Cercheremo in tutti i modi di imporre il nostro gioco affrontandoli col giusto piglio per portare a casa la vittoria».

Bosa-Tortolì: X2

«Match che mette di fronte due squadre con motivazioni completamente opposte. Il Tortolì sta ormai per aggiudicarsi meritatamente il campionato, dimostrando di essere una corazzata infallibile; il Bosa sta sfoderando prove di carattere cercando con tutte le forza di mantenere la categoria e questo oggi potrebbe fare la differenza».

Calangianus-La Palma M.U.: 1

«In un campo ostico come quello del Calangianus, si affronteranno due formazioni che giocano un buon calcio. La Palma dovrà fare una gara di carattere ma il Calangianus non dovrà perdere ulteriormente terreno per stare ancorata tra le prime posizioni».

Ferrini-Ghilarza: 1X

«Una gara che si preannuncia molto combattuta. La Ferrini ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona playout, allo stesso modo il Ghilarza deve cercare di rimanere aggrappata a chi le sta davanti per non perdere la speranza playoff».

Orrolese-Monastir: X

«Scontro molto equilibrato fra due squadre che sono divise da un solo punto in classifica: se la giocheranno ad armi pari».

Tergu-Ilvamaddalena: 1

«L' Ilvamaddalena sosta nell'ultima posizione della classifica dopo una stagione un po' travagliata, sono sicuro che i maddalenini andranno in campo col coltello fra i denti, ma sarà difficile contro un Tergu in piena corsa playoff».

Franco Cuccuru

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative