La Nuova Sardegna

Sport

vela

Prende il via oggi dal Poetto il campionato sardo O’pen Bic

CAGLIARI. Ci sono anche i campioni italiani Ludovica Cui e Davide Mulas al campionato sardo di vela della classe O'pen Bic che prende il via oggi nelle acque del Poetto. Alla manifestazione,...

26 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ci sono anche i campioni italiani Ludovica Cui e Davide Mulas al campionato sardo di vela della classe O'pen Bic che prende il via oggi nelle acque del Poetto. Alla manifestazione, organizzata dal Windsurfing Club Cagliari, partecipano una trentina d'equipaggi.

«La classe, seppur giovanile, è ormai diventata adulta - dice il delegato zonale Tore Turco -, sta crescendo a suon di numeri: siamo entrati a pieno titolo in federazione e quest'anno gli equipaggi sardi potranno partecipare alla Coppa Primavela e ai campionati italiani».

Il campionato sardo O'pen Bic è articolato in otto tappe, e tocca diverse località: dopo Cagliari, la manifestazione approderà a Porto Pino, Arbatax, Porto Corallo, Oristano e Pula. Il campionato sarà intervallato da una regata nazionale, valida per il Ranking, in programma l’8 marzo a Villasimius. Oggi, intanto, il debutto regionale della deriva ormai utilizzata da diverse scuole vela, in programma tre prove su un percorso posizionato davanti alla Sella del diavolo. Tre le prove in programma: la prima, sempre che le condizioni meteo lo consentano, è prevista alle 11.30.

(s.c.)

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative