La Nuova Sardegna

Sport

vela

Vigne Surrau chiude in testa la prima tappa dei regionali J24

Vigne Surrau chiude in testa la prima tappa dei regionali J24

CAGLIARI. Vigne Surrau del Club Nautico Arzachena ha vinto la prima tappa del circuito sardo di vela della classe J24 che, dopo dodici avvincenti prove, si è concluso nelle acque di San Teodoro. Al...

24 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Vigne Surrau del Club Nautico Arzachena ha vinto la prima tappa del circuito sardo di vela della classe J24 che, dopo dodici avvincenti prove, si è concluso nelle acque di San Teodoro. Al team dell'imbarcazione gallurese, con al timone Aurelio Bini (Danilo Deiana, Mauro Pisanu, Pietro Alvisa e Pietro Pigy, gli altri componenti dell'equipaggio) è bastato controllare i più immediati inseguitori della classifica generale per conservare il primato conquistato nella seconda giornata della manifestazione organizzata dalla sezione della Lega Navale di Olbia con in supporto di quella di San Teodoro. «Nella regata conclusiva non abbiamo vinto neanche una prova – dice il timoniere di Vigne Surrau –. ma abbiamo conquistato tuttavia due posizioni da podio su quattro prove disputate».

Nella scia di Vigne Surrau, sono stati soprattutto Botta Dritta (Mariolino Di Fraia) e Lega Navale Carloforte (Davide Gorgerino), rispettivamente secondo e terzo classificato, a dare del filo da torcere al leader della classifica. Botta Dritta ha vinto l'ultima prova, la quarta di giornata, le altre sono state ad appannaggio di Santa Lucia (Lucio Balzano), Boomerang (Angelo Usai) e Libarium (Roberto Dessy).

Ora il Circuito sardo della classe J24 effettua una sosta in attesa di puntare la prua verso Arzachena, dove il 4 marzo prossimo è prevista la seconda tappa della manifestazione organizzata dal circolo locale. Classifica: 1) Vigne Surrau (Piersesto Demuro) punti 20, 2) Botta Dritta (Mariolino Di Fraia) 27, 3) Lega Navale Carloforte (Davide Gorgerino) 28, 4) Boomerang (Angelo Usai) 29, 5) Santa Lucia (Lucio Balzano) 36.

Sergio Casano

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative