La Nuova Sardegna

Sport

serie c

Olbia, Mignani ridisegna la difesa

I bianchi provano a ripartire ma il calendario non dà una mano

24 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Riprendere la marcia superando il momento più difficile della gestione Mignani. L'Olbia non vive giorni facili, ma squadra e società si sono strette attorno al tecnico in una comunione d'intenti che si spera possa condurre fuori dalle secche della crisi. Ieri l'Olbia ha svolto il consueto allenamento, con una sgambata che ha visto la rosa della prima squadra opposta agli Allievi. Dall'infermeria arrivano buone notizie, essendo tutti a disposizione e pienamente recuperati alla causa. Questa mattina parlerà proprio l'allenatore dei bianchi, Michele Mignani, finito domenica sul banco degli imputati per qualche scelta di formazione non del tutto condivisa. È possibile che in vista della trasferta contro il Giana Erminio possano esserci cambi nella formazione iniziale, a partire dalla difesa: considerata la principale imputata per i risultati negativi di queste ultime settimane.

Per una partita delicata come Giana Erminio-Olbia è stato designato il signor Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia, con la gara che è in programma domenica al Città di Gorgonzola alle 16,30. Meraviglia, al primo anno in organico nella C.A.N. Pro, ha diretto in stagione 8 incontri del campionato di Lega Pro, estraendo complessivamente 39 gialli e 6 rossi. Le partite arbitrate riportano, invece, il seguente storico di risultati: 2 vittorie casalinghe, 2 vittorie in trasferta e 4 pareggi.

Intanto l'Olbia Calcio ha comunicato la propria partecipazione al progetto di beneficenza "Nel cuore del calcio", promosso da Live Onlus e dall'Aic, con il quale verranno messe all'asta magliette e materiale da gara utilizzato nella stagione 2016/17 il cui ricavato verrà destinato, per metà, al progetto "Italia Cardioprotetta" per l'acquisto e la distribuzione di defibrillatori su tutto il territorio nazionale e per l'altra metà a un progetto che verrà deciso dai calciatori. L'Olbia ha deciso di aderire all'iniziativa mettendo a disposizione di Live Onlus 10 maglie da gara, mentre il capitano Andrea Cossu indosserà una speciale fascia personalizzata Live Onlus-Olbia Calcio, che a fine campionato verrà ritirata e anch'essa, al pari delle divise, messa all'asta.

G.M.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative