La Nuova Sardegna

Sport

Il Canopoleno davanti a tutti nei provinciali di campestre

Il Canopoleno davanti a tutti nei provinciali di campestre

SASSARI. Campionati provinciali Studenteschi, ritornati ad essere partecipati e combattuti, che assegnano titoli e passaggi alle successive fasi regionali con l’IC Buddusò che domina le prove...

24 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Campionati provinciali Studenteschi, ritornati ad essere partecipati e combattuti, che assegnano titoli e passaggi alle successive fasi regionali con l’IC Buddusò che domina le prove riservate alle medie e il Canopoleno che vince le prove a squadre d’istituto delle superiori. La manifestazione, svolta presso l’impianto di cross del Cus Sassari a San Giovanni, per quanto riguarda le superiori ha visto imporsi, nella gara allieve, l’alaese Maria Lucia Mette (Fermi Ozieri), che ha preceduto Silvia Temussi (Canopoleno) e Anna Agus (Scientifico Mossa Olbia). Nelle squadre il Canopoleno ha avuto la meglio sul Liceo Gramsci Olbia e l’IIS Alghero. Canopoleno primo anche tra gli allievi seguito da ITC Olbia e Scientifico Sassari.

La gara individuale invece ha visto la vittoria dell’oschirese Lorenzo Sotgia (IIS Oschiri) che ha preceduto Carlo Rundine (Scientifico Mossa Olbia) e Mauro Battino (Scientifico Sassari). Sempre per le superiori nelle prove degli junior successi per Sara Meloni (IIS Ozieri) sulle compagne di squadra Monica Masala e Alessandra Pinna e per Alessandro Cocco (Fermi Ozieri) su Gabriele Tocco (Paglietti Porto Torres) e Alessandro Dau (Tecnico Devilla).

Netto dominio delle gazzelle alaesi con l’istitico comprensivo di Buddusò tra i cadetti, primo con la formazione maschile davanti a media 5-12 Sassari e Pefugas e nel femminile precedendo sempre 5-12 Sassari e Pais Olbia. Nelle prove individuali Buddusò monopolizza il podio cadette con Maria Rosa Corda, Anna Pinna e Francesca Mette. Nicola Piredda (Canopoleno) vince precedendo Giuseppe Ledda e Alessandro Canu tra i cadetti. Tra le ragazze scontata affermazione della gazzella alaese Maria Paola Sotgiu (Buddusò) su Cristina Baffa e Gloria SAddis e di Manuel Bacciu (Buddusò) su Gabriele Manca e Crostiano Deligios. (r.sp.)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative