La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Basket, colpo Dinamo Sassari: da Trento arriva David Lighty

Il coach Federico Pasquini presenta David Lighty
Il coach Federico Pasquini presenta David Lighty

La società annuncia l'ingaggio della guardia-ala Usa che ha disputato la prima parte del campionato con la maglia dell'Aquila. Sarà in campo già domenica contro Pesaro

24 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Eccolo il "colpo" della Dinamo Sassari che si rinforza in vista del finale di una stagione cominciata male e diventata assai promettente: arriva a vestire la maglia biancoblù David Lighty che ha disputato la prima parte della stagione in forza all’Aquila Basket Trento, dove ha giocato 15 partite con un impiego medio di 30.5 minuti, totalizzando una media di 13.1 punti, il 54.5% da due, 2.4 rimbalzi, 2.4 assist.

L'annuncio dell'ingaggio di Lighty è stato pubblicato oggi 24 febbraio sul sito della società guidata da Stefano Sardara. "Elemento di notevole fisicità e di eccellente attitudine difensiva, nato a Cleveland il 27 maggio 1988 - si legge nel comunicato - la guardia-ala statunitense, 195 centimetri per 98 chilogrammi, approda a Sassari a rinforzo del gruppo dei giganti e sarà in maglia Dinamo a disposizione di coach Pasquini già domenica nella gara contro la Vuelle Pesaro".

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.14930572:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.14930572:1653429831/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Il suo high stagionale è stato contro la Openjobmetis Varese, gara in cui è andato a referto con 34 punti, 5 rimbalzi, 4/5 da tre e 36 di valutazione nei suoi 35 minuti di impiego.

“Ho scelto di firmare a Sassari perché mi piace il percorso che sta facendo quest’anno e il suo progetto - afferma il nuovo giocatore biancoblu, che vestirà la maglia numero 35 - voglio dare anch’io il mio contributo ai grandi progressi della squadra e aiutarla a vincere il più possibile. Credo che per me questa sia anche una buona opportunità, per giocare la Basketball Champions League e proseguire in campionato con una squadra che si trova in una buona situazione in ottica playoff”.

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative