La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
La strana coppia

“Nonno” Bell e baby Trevor «Oltre la fatica, vinci col gruppo»

dall’inviato
“Nonno” Bell e baby Trevor «Oltre la fatica, vinci col gruppo»

Dieci anni di differenza, stesso ruolo anche se con caratteristiche differenti, stesso istinto da killer. David Bell, classe 1981, e Trevor Lacey, nato nel 1991, sono rispettivamente il più anziano e...

23 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





Dieci anni di differenza, stesso ruolo anche se con caratteristiche differenti, stesso istinto da killer. David Bell, classe 1981, e Trevor Lacey, nato nel 1991, sono rispettivamente il più anziano e il più giovane dei dieci giocatori normalmente utilizzati da Pasquini. Entrambi sono stati grandi protagonisti nell’ultimo - folle - minuto di Nymburk. Bell è tra biancoblù che hanno pagato di più lo stress di questa settimana, ma al momento del dunque ha piazzato la zampata del campione; Lacey, che in queste quattro gare ha giocato più di tutti (sempre oltre i 30’), in Boemia è stato il più produttivo della squadra e la rimonta finale porta soprattutto la sua firma, poi completata da super Dusko Savanovic.

«È la prima volta in vita mia che mi capita di vivere qualcosa del genere – dice “baby” Lacey –. Non sono mai stato così felice per una sconfitta. Perdere di 21 è una brutta cosa, ma conta il doppio confronto. Quello che abbiamo fatto conferma che abbiamo un carattere enorme. Anche sotto di 30 non potevamo arrenderci, al diavolo la stanchezza e tutto il resto, ci abbiamo messo il cuore. Ora però non parlate solo di me, David e di Dusko: Lydeka e Carter hanno fatto tanto lavoro sporco e hanno dato un contributo straordinario. Una partita come qulla la vinci solo se tutti vanno dalla stessa parte».

«Lo stress fisico ed emotivo di questi giorni è stato davvero enorme – conferma David Bell –, questo è il nostro mestierie, siamo atleti, ma tante partite tiratissime concentrate in pochi giorni annullano tutto. Abbiamo provato restare in partita, ma loro erano molto aggressivi e sono stati bravi a metterci in difficoltà. Pensare che fosse finita? Mai, ci ho sempre creduto e ci abbiamo creduto tutti insieme, non a caso la qualificazione è arrivata grazie a tante piccole e grandi cose fatte da ognuno di noi. La voglia di vincere certe volte ti permette fare cose che non immagineresti». (a.si.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative