La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
la curiosità

«Ma quale toilette, era gioia pura»

«Ma quale toilette, era gioia pura»

La folle corsa di coach Pasquini verso il tunnel dopo la sirena

23 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Fuga per la vittoria, fuga dalla sconfitta e da un’eliminazione che sembrava ormai a un passo. Un istante dopo l’errore sulla sirena di Sant-Roos, che ha sancito il -21 per il Cez Nymburk e dunque il passaggio del turno per la Dinamo, Federico Pasquini è schizzato via dalla panchina e si è infilato di corsa nel tunnel che porta agli spogliatoi. E mentre l’intera panchina, tra giocatori e staff, saltava la barriera per fiondarsi in campo a festeggiare insieme ai cinque compagni che erano sul parquet, il coach sassarese è ricomparso solo qualche istante più tardi, in tempo per i saluti di rito con il coach avversario Ginzburg.

Ma cosa è successo? La scena si è vista benissimo in tv e sul web i tifosi si sono sbizzarriti con le ipotesi: da “un bisogno fisiologico” a “è andato a prenotare un camion di birra”.

La risposta è un’altra: per Pasquini si è trattato solo di una corsa liberatoria (con urlo finale), che tra l’altro è durata parecchie decine di metri, perché il corridoio oltre il tunnel del palasport di Nymburk è lunghissimo. (a.si.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative