La Nuova Sardegna

Sport

Oggi gli Studenteschi provinciali di campestre

Oggi gli Studenteschi provinciali di campestre

SASSARI. Si assegnano oggi (il via alle ore 10) a Sassari sul circuito del Cus a San Giovanni i titoli provinciali studenteschi di corsa campestre. La manifestazione, organizzata dall’Ufficio di...

22 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si assegnano oggi (il via alle ore 10) a Sassari sul circuito del Cus a San Giovanni i titoli provinciali studenteschi di corsa campestre.

La manifestazione, organizzata dall’Ufficio di coordinamento di educazione fisica provinciale, riguarderà sia gli studenti-atleti delle scuole medie che quelli delle superiori.

Per le medie le categorie previste saranno quelle dei ragazzi e dei cadetti, mentre le superiori saranno in gara allievi e junior. Si gareggerà sia a titolo individuale che per squadre di istituto, i migliori passeranno alla fase regionale e alle eventuali finali nazionali.

L’edizione 2017 degli Studenteschi di cross si annuncia ricca di motivi di interesse con tanti talenti al via, a iniziare dalle gazzelle biancorosse alaesi, che vantano un palmares ineguagliabile di titoli, per finire con i talenti deella categoria cadetti come Francesco Sanna e Salvatore Mei, che a Sassari saranno in gara tra gli allievi, insieme a Maria Lucia Mette. Notevole la crescita di partecipazione alla manifestazione, che vedrà al via un totale di circa 500 atleti , di cui 60 delle categorie disabili.

Nell’impianto dedicato al cross del centro sportivo universitario saranno presenti 20 scuole medie e 16 superiori provenienti dalla Maddalena, Arzachena, Buddusò, Ozieri, Olbia, Alghero, Perfugas, Sassari e altri centri. Sarà una festosa mattinata di sport giovanile con il binomio scuola-sport che trova nella specialità delle corsa campestre uno dei suoi più riusciti connubi. (r.sp.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative