La Nuova Sardegna

Sport

Mesu ’e Rios senza affanni «Ci divertiamo vincendo»

di Sandra Usai
Mesu ’e Rios senza affanni «Ci divertiamo vincendo»

Curiosando in Prima. Il team di Gianni Cocco si conferma l’outsider del girone Venerdì in anticipo il derbissimo con la Frassati: «Siamo davanti, ma non conta»

22 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il primo pareggio casalingo per la capolista Ossese è arrivato alla quarta di ritorno, ma nel girone E di Prima resta solida la leadership bianconera. Al 2-2 con l'Ittiri solo il vice Thiesi ha saputo replicare vittoriosamente mentre il Li Punti continua a perdere terreno, inciampando anche a Olmedo.

Un piccolo passo avanti, sulla scia delle prime, lo ha compiuto il Mesu e Rios battendo il Codrongianos nel confronto diretto tra outsiders.

«Per noi era importante - commenta l'attaccante ozierese Gianni Cocco, che col suo gol ha dato via alla rimonta - dare subito una risposta positiva dopo l'exploit sul campo del Li Punti. In 180' abbiamo conquistato due successi pesanti, che ci proiettano alle spalle delle migliori. Stiamo confermando il nostro buon momento».

All'andata, vinta sul campo per 3-1 dal Codrongianos, il verdetto era stato ribaltato a tavolino con i 3 punti al Mesu «e anche per questo i rossoblù ci tenevano parecchio a vincere, ma è finita con lo stesso punteggio che ci avevano rifilato a ottobre. Stavolta il 3-1 è stato per noi, senza ombre e discussioni», afferma il bomber. Che con la rete realizzata domenica ha portato il suo bottino a 8, che però non gli vale il titolo di capocannoniere della squadra. A quota 10 c'è Calvia, «il nemico più temibile anche per la classifica generale dei bomber»", scherza Cocco, che non vuole competere con i compagni. «La sfida in famiglia può essere anche simpatica, ma non ci sono scommesse né rivalità individuali. L'importante è segnare, per il bene della squadra».

Niente pressioni in casa ozierese, neppure per la corsa al terzo posto che è apertissima. «Non ci facciamo distrarre dalla classifica, l'obiettivo è disputare una buona stagione, niente di più. Quel che importa è che ci stiamo divertendo, si vince spesso e magari ci proveremo pure a strappare un bel piazzamento. Per il momento stiamo alla finestra. In questo campionato c'è grande competitività e un buon livello tecnico, se chi ci sta davanti rallenterà dovremo farci trovare pronti ad approfittarne».

Dietro l'angolo c'è il derbissimo con la Frassati, che il Mesu e Rios affronterà con 12 punti di vantaggio. «Ma in certe partite - sostiene Cocco - la classifica non conta, sono le motivazioni a fare la differenza e i "cugini" ne hanno tante, avendo perso la sfida d'andata. Loro vogliono rifarsi, noi dobbiamo riafffermare la nostra supremazia pur consapevoli che la Frassati di oggi non è quella di qualche mese fa». Il big-match ozierese è anticipato alla serata di venerdì, per questioni di... carnevale.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative