La Nuova Sardegna

Sport

tennistavolo / serie a1 femminile

Il Norbello si arrende al Center Parma

Le ragazze non sono riuscite ad arginare la forza delle emiliane

20 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Combatte e rende sempre in bilico il punteggio ma alla fine il Norbello si deve arrendere in casa al Center Parma nel recupero della prima giornata di ritorno del campionato di A1 femminile di tennistavolo.

Reduce dal bel pareggio conquistato sul campo dell'Ask Sgonico, la squadra del Guilcer è stata sconfitta dalla compagine emiliana per 4-2, ma al termine di un incontro molto sofferto e caratterizzato dia punteggi altalenanti, come dimostrano le tre gare chiuse al quinto set. Il Norbello è partito bene grazie all'ucraina Diana Styhar, che non ha concesso neanche un set a Chiara Colantoni.

Ma il vantaggio per la compagine gialloblu è durato molto poco perché la veterana Wei Jian non è riuscita a raddoppiare contro Giulia Cavalli vittoriosa 11-9 al quinto set. E' seguito subito dopo il passo falso della giovane Roberta Perna, sconfitta nettamente da Jamila Laurenti, che ha così portato in vantaggio il Center Parma.

E la formazione emiliana, sul 2-1, consolida il vantaggio con Colantoni, a segno contro Wei Jian, ancor auna volta beffata al quinto set. Il Norbello cerca di riaprire l'incontro con Diana Styha che, pur faticando, riesce ad avere la meglio al quinto set su Jamila Laurenti. Ma nell’ultimo match decisivo, niente ha potuto Roberta Perna contro l’esperta Giulia Cavalli. Una sconfitta amara per il Norbello che avrebbe potuto strappare un punto alle emiliane senz’altro più concrete nei momenti decisivi della partita. s. c.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative