La Nuova Sardegna

Sport

San Teodoro e Calangianus, sfide dure

San Teodoro e Calangianus, sfide dure

I viola (serie D) e i giallorossi (Eccellenza) in casa per riscattare le recenti sconfitte

19 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nel campionato di serie D (ore 14,30) la vicecapolista Arzachena cerca a Ostia il sedicesimo risultato utile consecutivo: messa in archivio l’appassionante vittoria di domenica scorsa in casa contro il Monterosi, vuole proseguire a sognare e, al tempo stesso, deve vendicare la bruciante sconfitta dell’andata, quando gli smeraldini hanno fatto la partita (nonostante l’inferiorità numerica da metà del primo tempo) ma sono usciti sconfitti per 3-0. Mister Giorico non potrà avere a disposizione l’esperto centrocampista Giuseppe Nuvoli e il giovane attaccante Niccolò Sanna (autore del gol vittoria nel turno precedente al 93’), entrambi squalificati per una giornata.

Dopo la sconfitta di Sansepolcro, il San Teodoro torna a giocare davanti al proprio pubblico e lo fa affrontando l’Albalonga. L’allenatore Tomaso Tatti non potrà avere a sua disposizione il difensore centrale Giannetti, il quale domenica, tra l’altro, è stato vittima di uno scontro di gioco che ha fatto preoccupare e non poco il pubblico: sarà assente per cumulo di ammonizioni. Sarà disponibile invece il centravanti Marco Puntoriere, autore di cinque reti nelle ultime tre partite.

Nel campionato di Eccellenza (ore 15) trasferta difficile attende la vicecapolista Budoni: la squadra allenata da Raffaele Cerbone andrà a giocare sul campo del Tonara dell’ex bomber biancoceleste Antonio Mesina e per i galluresi c’è da vendicare la sconfitta subita nella gara di andata, quando il Tonara vinse a Budoni per 3-1. Reduce da tre sconfitte consecutive, il Calangianus vuole interrompere questa striscia cercando la vittoria nell’impegno casalingo contro l’Orrolese, mentre l’Ilvamaddalena (reduce dal prezioso pareggio esterno conquistato sul terreno della Ferrini) ospita l’Atletico Uri.

Nel girone B del campionato di Promozione, occhi puntati sull’Angelo Caocci di Olbia dove si gioca il derby tutto gallurese tra il Porto Rotondo allenato da Simone Marini e il Luogosanto di mister Luca Raineri. Sfida interna attende il Tempio che riceve la visita del Siniscola, mentre il Lauras è impegnato sul campo della vice capolista Macomerese.

Nel girone D del torneo di Prima categoria, questo pomeriggio c’è il derby tutto gallurese tra il Telti di Giorgio Bagatti e il Berchidda di Gianpaolo Degortes. (p.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative