La Nuova Sardegna

Sport

Del Soldato sprona il Calangianus

Del Soldato sprona il Calangianus

I pronostici dell’Eccellenza: «Vedo bene anche Atletico Uri e il Tergu Plubium»

19 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Leonardo Del Soldato. Il brasiliano classe 1989, uno dei giocatori più tecnici dell’Eccellenza sarda nei vari ruoli di attacco, rientrato a Calangianus dopo due stagioni al San Teodoro, in Alta Gallura sta bene. Tanto che un mese fa ha rifiutato un’allettante proposta pur di restare agli ordini di mister Sassu e continuare a giocare al Signora Chiara.

Il bomber sente ora la responsabilità di guidare la ripresa dei giallorossi dopo le tre ultime sconfitte consecutive. Per lui un motivo di orgoglio in più dopo la bella partenza del girone d’andata. Questo il suo pronostico per l’ottava giornata di ritorno.

Ilvamaddalena - Atletico Uri 2. «Gli ospiti sono troppo forti per gli isolani e l’Ilva ha non pochi problemi da superare. Peccato».

Monastir - Bosa 1. «Il Monastir sfrutta al meglio il suo bel campo ed il Bosa sinora non ha ben impressionato»-

Taloro - Ferrini 1. «Quello di Gavoi è uno dei campi più difficili del campionato, il pubblico è caldo e gli ospiti ne risentono.La Ferrini deve davvero rimboccarsi le maniche perché la foga dei locali ti mette in difficoltà».

Calangianus - Orrolese 1. «Vinceremo noi per due motivi: primo perchè dopo tre sconfitte vogliamo riprendere punti e puntare decisamente ai plajoff, poi perchè in tribuna ci saranno - arrivati dal Brasile - mia madre e mio nipotino. A loro voglio dedicare un gol».

Ghilarza - Castiadas X. «Il Ghilarza è una bella squadra, il Castiads ci ha raggiunto in classifica. Nessuna delle due vuole perdere. Logico che il Castiadas punti al colpaccio ma i giallorossi non vorranno soccombere».

Tonara - Budoni X. «Il Tonara ha bisogno di punti. Il Budoni vuole restare al secondo posto. Sarà una partita intensa perché le due squadre hanno bisogno di fare punti».

La Palma – Tergu Plubium 2-X. «Il Tergu si è rilanciato, deve essere continuo e vuole decisamente disputare i playoff. Ma occhio al La Palma che ha il vantaggio di gicare in casa ed è una squadra con buoni valori tecnici»

Tortolì - Valledoria 1. «Una squadra come la capolista difficilmente si distrae anche se i rossoblù di Ventricini faranno di tutto per portarsi via un punto. Ma Il Tortoli sta dimostrando dall’inizio che è una corazzata che non ha intenzioni di fare sconti a nessuno».

Pietro Zannoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative