La Nuova Sardegna

Sport

Sassari a muro: la Solo Pellico 3P se la vede col Sant’Antioco

Sassari a muro: la Solo Pellico 3P se la vede col Sant’Antioco

SASSARI. Nuovo esame-derby per la Solo Pellico 3P Sassari nel campionato nazionale di serie B di pallavolo. La squadra di Alberto Peltz è infatti di scena sul campo dell'Olimpia San'Antioco nell'ennes...

18 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nuovo esame-derby per la Solo Pellico 3P Sassari nel campionato nazionale di serie B di pallavolo. La squadra di Alberto Peltz è infatti di scena sul campo dell'Olimpia San'Antioco nell'ennesimo confronto a pronostico chiuso, visto che i sulcitani sono quarti in classifica e soprattutto fra le mura amiche hanno più volte dimostrato di poter competere anche con le avversarie più quotate. Di contro i sassaresi inseguono ancora i primi punti stagionali, quindi per loro non è più tanto un problema di chi c'è dall'altra parte della rete, quanto di trovare dentro sé stessi la determinazione giusta per provare finalmente a smuovere la loro classifica.

Puntano invece sul fattore campo le formazioni del Sassarese nella serie C femminile. La Farmacie Sircana Sorso riceve (ore 18,30, via Dessì) l'Antes Ogliastra Tortolì, con l'unico obiettivo di fare sua la posta in palio e consolidare così la terza posizione, che mantenuta fino alla fine della stagione regolare le darebbe la possibilità di giocare il primo turno dei playoff in casa.

Ma attenzione, perché anche le ogliastrine sono ancora in corsa per l'ingresso nella seconda fase stagionale, e non lasceranno nulla di intentato per strappare oggi un risultato positivo.

Test ancora più delicato per la Orion Sassari (ore 17,00, via Togliatti) contro la Tespiense Quartu, quinta forza del girone ed anche lei in lizza per i playoff. Ma le sassaresi attraversano un discreto periodo di forma, e soprattutto in casa hanno vinto gli ultimi due incontri contro avversarie che stavano più avanti di loro in classifica, e vogliono quindi provare ad allungare la serie.

Nel torneo maschile, infine, la Virtus Sassari deve vedersela in trasferta con il Carloforte, ma dopo la vittoria con Sestu ha il morale a mille, e non parte certamente battuta e può fare il colpaccio.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative