La Nuova Sardegna

Sport

basket uisp

Gabetti Alghero vicina ai playoff battuta (55-41) la New Ploaghe

ALGHERO. Successo della Gabetti Pallacanestro Alghero nell’importante sfida che si è svolta giovedì scorso al PalaManchia di Alghero contro New Basket Ploaghe. Due punti importanti contro una...

18 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Successo della Gabetti Pallacanestro Alghero nell’importante sfida che si è svolta giovedì scorso al PalaManchia di Alghero contro New Basket Ploaghe. Due punti importanti contro una concorrente diretta per i playoff, per la squadra del patron Salteri, che si conferma ai piani alti del girone A del campionato Open Uisp di pallacanestro.

Partono subito forte i ragazzi algheresi, che chiudono il primo periodo in vantaggio 18-6. Nel secondo quarto, il roster ploaghese cerca di macinare più punti trascinato da Lanzi, ma i Rossi riescono comunque ad incrementare il vantaggio e ad arrivare all’ intervallo lungo sul punteggio di 31-16, mettendo una ipoteca sulla gara.

Al rientro dagli spogliatoi, i gialloneri non si danno per sconfitti ed incrementano ancora i parziali rispetto ai quarti precedenti grazie soprattutto a Frau ed al solito Lanzi, ma la Gabetti riesce ad allungare di un punto il distacco, arrivando all’ultimo periodo con un lusinghiero 47-30.

Nella frazione finale di gioco, i ritmi scendono notevolmente. A chiudere il tabellino degli algheresi ci pensa Di Nolfo con una “bomba” da tre. La partita si conclude 55-41, risultato che inquadra perfettamente l’andamento di una sfida mai in discussione.

Piero Garau

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative