La Nuova Sardegna

Sport

Esordio super della Padel Events nel campionato delle Regioni

di Pietro Rudellat
La squadra della Padel Events di Olbia
La squadra della Padel Events di Olbia

È di Olbia l’unica squadra sarda che partecipa al torneo di paddle: ha vinto a Roma 3-1 contro l’Eur Il tecnico Giovanni Derosas è stato nominato dalla Federtennis delegato regionale della disciplina

17 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Prima gara del campionato delle Regioni di paddle e primo successo per la Padel Events di Olbia che, in trasferta, ha superato con il punteggio di 3 a 1 il Padel Eur di Roma. È la prima volta che una formazione sarda si presenta ai nastri di partenza del torneo nazionale di paddle e il successo conferma la bontà del lavoro svolto sinora dalla società guidata da Alessandro Romano e Giovanni Derosas.

«Abbiamo lavorato duro per tutto un anno - dice soddisfatto il tecnico Giovanni Derosas - e ci siamo presentati a Roma con tanta voglia di ben figurare e divertirci. Il nostro spirito è quello di creare un gruppo affiatato ed unito. Se poi arrivano anche i risultati ben vengano».

L'esordio a Roma non era fra i più facil considerando anche l’inesperienza dei giocatori schierati dalla squadra olbiese. «Ci siamo ritrovati catapultati in una dimensione per noi sconosciuta – prosegue Giovanni Derosas –, in un contesto molto diverso da quello nostro e dunque da ciò a cui eravamo abituati sinora. Ma grazie al nostro carattere siamo riusciti a portare a casa un risultato bellissimo, sicuramente inatteso e per questo ancora più gradito. Non abbiamo certo sfigurato nel confronto e questo premia il nostro lavoro e la voglia degli atleti della nostra società di ben figurare, anche al cospetto di avversari di ottima levatura».

I tre punti che hanno portato al successo la formazione olbiese sono arrivati grazie ai successi nei due incontri di doppio maschile e a quello del doppio misto. Sfortunata, invece, la prova offerta dal doppio femminile, che ha dovuto arrendersi alle avversare. Nella trasferta romana la formazione del Padel Events era composta da Manlio Putzu, Giuseppe Castellano, Sergio Muzzu, Simone Maciocco, Alessandro Indragoli, Tiziano Cifri, Alessandro Bacci, Caterina Senesi, Barbara Caria, Roberta Pinna e Vanna Occiganu.

«La scelta degli atleti da mettere in campo varia poi a seconda delle condizioni fisiche - dice ancora il tecnico olbiese Derosas - ma è mio intendimento ruotare sempre i giocatori a disposizione, per far fare a tutti esperienza».

Il prossimo appuntamento di campionato per il Padel Events è previsto il 26 e 27 febbraio sul campo del Geovillage a Olbia. Avversaria sarà ancora una formazione capitolina: il Padel Eschilo di Roma. E' di pochi giorni fa inoltre la notizia che il maestro Giovanni Derosas è stato nominato dalla Federazione italiana Tennis delegato regionale FIT del Paddle, importante ruolo di coordinatore e promotore del Paddle per tutta la Sardegna di questo nuova affascinante disciplina.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative