La Nuova Sardegna

Sport

Serie C

Per Sandalyon Quartu e San Paolo Cagliari il traguardo è vicino

SASSARI. San Paolo Cagliari e Sandalyon Quartu, e chi le ferma più nella C di pallavolo. In campo femminile ormai la vittorie delle ragazze di Matteo Gramignano non fanno più notizia, e anche il...

14 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. San Paolo Cagliari e Sandalyon Quartu, e chi le ferma più nella C di pallavolo.

In campo femminile ormai la vittorie delle ragazze di Matteo Gramignano non fanno più notizia, e anche il fatto di essersi imposte per 3-0 sulla Santa Lucia Ghilarza rientra nel campo dell'ordinaria amministrazione. Le avversarie accusano ritardi pesanti, come il Selargius 85, che pur vincendo in quattro set sulla Sandalyon Quartu accusa 7 punti di distacco, mentre sono ben 9 quelli della Farmacie Sircana Sorso, che si è imposta in tre set sul campo della Futura Iglesias. Più incerta la lotta per le ultime due posizioni che permettono comunque l'accesso ai playoff, con la Eurekart Olbia che ha avuto ragione per 3-1 della Sarcos Wind Sanluri, conservando la quarta piazza a due lunghezze dalla Tespiense Quartu, che ha battuto per 3-0 Oristano, e a tre dal Sant'Andrea Gonnesa, che ha concesso solo un parziale all'Orion Sassari. Ma resta in corsa anche Tortolì grazie al 3-0 su Nuoro.

Nel torneo maschile la Sandalyon ha vinto per 3-0 a Oristano, conservando la vetta solitaria ca con un prezioso punto di vantaggio sul Garibaldi La Maddalena, che non ha lasciato scampo (3-0) all'Airone Tortolì, mentre perde ancora terreno la Stella Azzurra Sestu, battuta a Sassari da una volitiva Virtus. A seguire solo vittorie esterne, per Villacidro, Carloforte e Terranova Olbia.

F.F.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative