La Nuova Sardegna

Sport

girone g

Il Benetutti vince di misura sull’Anela

Di Lostia il gol che ha deciso una gara tirata sino all’ultimo minuto

13 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BENETUTTI. Il Benetutti si riconferma vincitore anche questa domenica giocando, al comunale Antonio Cocco, la difficile partita contro i vicini di casa dell’Anela allenati da Roberto Nasone. È un derby difficile ma giocato bene da entrambe le squadre. Da una parte il Benetutti che vigila nei primi posti della classifica, dall’altra l’Anela che deve trovare la vittoria per salire ancora di più.

Gli ospiti preparati e forti delle ultime tre vittorie consecutive affrontano un Benetutti ancora più sicuro di sé. Il Benetutti, preparato da mister Alberto Ghirra e supportato da un numeroso pubblico, parte in avanti confezionando diverse occasioni da gol.

Al 5’ Pietro Scanu impegna il portiere su punizione. Al 12’ è Domenico Serra dalla fascia destra a tirare verso la porta ma trova pronto il portiere dell’Anela Matteo Virdis che respinge la palla. Sarà proprio Virdis il migliore in campo: vigile e veloce a ricacciare indietro le incursioni dei locali. Sempre presente con buone azioni Antonio Lai del Benetutti. Al 18’ ancora Scanu colpisce la traversa e successivamente Lai tira verso la porta trovando la difesa del portiere. Al 25’ su cross di Salvatore Dore, Davide Cappai colpisce di testa. Al 27’ Lai tira troppo alto perdendo così l’occasione del gol. L’Anela si mostra in campo al 30’ con Antonio Barmina.

Ancora Domenico Serra e Antonio Lai cercano il gol al 55’ e al 61’. L’Anela si fa viva con Giuseppe Dettori al 70’. Cinque minuti dopo, su una bella deviazione del portiere dei locali Marco Tanda, l’Anela colpisce la traversa con Alessandro Carta.

Al 79’ arriva la rete e il vantaggio dei locali con Cesare Lostia. Gli ospiti non si fanno intimidire e cercano ancora il pressing sui locali ma inutilmente. Il Benetutti amministra il vantaggio e chiude la partita con l’uno a zero, confermando il secondo posto nella difficile classifica del girone G.

Elena Corveddu

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative