La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Dinamo, Pasquini sprona la squadra prima del match contro il Cez Nymburk

Federico Pasquini
Federico Pasquini

Il coach sassarese:  "Quando il primo tempo lo giochi a casa quello che conta è essere più sveglio dell’avversario e dare peso al pallone".

07 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Per la prima volta giochiamo una partita da dentro-fuori di 80 minuti e non di 40. L’errore più grande sarebbe passare il match in casa a guardare il tabellone, chi lo farà alla fine degli 80 minuti avrà perso. Quando il primo tempo lo giochi a casa quello che conta è essere più sveglio dell’avversario e dare peso al pallone».

Queste le parole del coach del Banco di Sardegna Sassari, Federico Pasquini, alla vigilia della sfida di domani 8 febbraio di Champions League contro i cechi del Cez Nymburk, valida per il turno preliminare dei playoff.

«Domani dobbiamo essere bravi a capire che giochiamo contro una squadra concentrata sulla Champions, che in campionato vince con ampio margine su tutti - spiega il tecnico degli isolani - Sono arrivati qui due giorni prima perchè questa sfida è la loro priorità e non hanno mai perso in casa. Dovremo essere bravi a partire da domani a sfruttare ogni occasione che si crea senza guardare il tabellone e pensare ai parziali. Sarà una gara1 e la giochiamo davanti al nostro pubblico che sicuramente ci darà una bella spinta». Preoccupano le condizioni di Savanovic: «Ieri ha ripreso ad allenarsi, ha fatto qualcosina in palestra: oggi lo valutiamo e cerchiamo di fargli fare qualche azione in cinque contro cinque».

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative