La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

«Un ko che non ci fa perdere fiducia»

dall’inviato

Gani Lawal: «Non è tutto da buttare. E da certe sconfitte si impara molto»

06 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MONTICHIARI. «Non si può vincere sempre. Abbiamo perso una partita in cui in attacco ci andava dentro niente ma siamo sempre in crescita e dopo questo ko non ci sentiamo affatto abbattuti».

Gani Lawal porta anche fuori dagli spogliatoi la carica che ha mostrato in campo. Il centro prelevato ai primi di dicembre da Cantù ha giocato la migliore partita da quando veste la maglia della Dinamo, con una tripla doppia sfiorata e una presenza sotto canestro che ha mandato costantemente in crisi gli avversari. «Personalmente posso dire di essere contento, ma solo del fatto che mi sto inserendo nel gruppo e che sto dando un contributo migliore – dice il centro di passaporto nigeriano, autore di 12 punti, con 19 rimbalzi, 3 stoppate e 9 falli subiti –. Per il resto non c’è certamente da festeggiare, perché perdere non piace a nessuno e dopo cinque vittorie consecutivi non pensavamo certo di accontentarci. Volevamo vincere anche questa partita e invece non ci siamo riusciti. Ma secondo me non c’è da fare drammi, perché abbiamo giocato molto bene in difesa e perché a volte dalle sconfitte si impara e si migliora. Credo che questa partita ci abbia insegnato qualcosa che ci tornerà utile più avanti».

Lawal ha messo in campo un ’energia particolare sin dai primi minuti e in diverse fasi della partita è stato un’ancora alla quale la Dinamo si è aggrappata. «Nella mia testa, nel momento in cui entro in campo ho solo un pensiero. Voglio dominare – dice il numero 31 del Banco di Sardegna – e questo non significa che non rispetto gli avversari, ma che voglio essere sempre al massimo per me e per la squadra. In questa partita abbiamo fatto diverse buone cose, poi le serate negative al tiro capitano, ma non abbiamo minimamente perso la fiducia costruita con le tante belle vittorie di quest’ultimo periodo».

«Ora dobbiamo solo recuperare un po’ di energia – conclude Lawal – per presentarci alla sfida di coppa di mercoledì nelle migliori condizioni. Dobbiamo cercare di sfruttare al meglio la sfida in casa, può essere decisiva». (a.si.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative