La Nuova Sardegna

Sport

indoor

Senior e master ecco i nuovi campioni sardi

IGLESIAS. Terza indoor regionale, questa volta dedicata ai campionati regionali senior-master, nell’impianto di Ceramica a Iglesias che offre ancora prove interessanti. Nei 60 metri, orfani degli...

06 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





IGLESIAS. Terza indoor regionale, questa volta dedicata ai campionati regionali senior-master, nell’impianto di Ceramica a Iglesias che offre ancora prove interessanti.

Nei 60 metri, orfani degli atleti impegnati ad Ancona e di quelli tenuti prudenzialmente a riposo in vista dei tricolori allievi di domenica prossima, è stato Christian Zucca (Gonone Dorgali), con 7”09 in batteria (a un solo centesimo dal personale) e 7”18 in finale a far segnare i migliori tempi davanti a Diego Dessalvi (Campidano, 7”25)e allo junior Christian Migliarese (tespiense) con 7”37 davanti all’allievo Cheick Sadibou Diallo (Ichnos,7”38), mentre la finale B è stata vinta dall’altro allievo, Giuseppe Deiana (Goceano,7”41).

Tra i master in evidenza il pluricampione italiano Piero Congia (Selargius, 9”72)tra gli M75, e Pietro Logli (Shardana, 8”28) tra gli M55. Roberto Dal Monte ( Valeria, M50) ha scavalcato ancora i tre metri nell’asta con 3,10.

Nei 60 ostacoli vittoria scontata per l’oristanese Marco Corrias, passato all’Amsicora, con 9”13 negli SM40 e doppietta nel lungo e nel triplo per Francesca Mariani (Atl. Delogu, F50), con le misure di 3,73 e 7,91. Tra le master la più veloce è stata Loredana Manunza, della neonata “Atletica Esperina Raffaele Piras”, con 9”20 (F35).

Nel settore assoluto la finale femminile ha visto imporsi l’allieva Francesca Collu (Cus Cagliari) in 8”10 (8”01 in batteria). Sempre tra le allieve Alessia Farci (Cus Cagliari) si è mantenuta sui suoi standard nel triplo (11,30) mentre Beatrice Porcu (Sulcis Carbonia) si è migliorata nei 60 hs correndo in 9”55 (aveva 9”67). Giacomo Caredda (Amsicora) si è imposto nel triplo allievi con la misura di 12,58. Tra i cadetti ancora in evidenza Simone Fenu (Oristano) che nei 60 ha firmato il nuovo personale di 7”28 (aveva 7”37) mentre Rachele Pilo (Amsicora) ha vinto in 8”65 la prova femminile.

Nel prossimo weekend ad Ancona i campionati italiani allievi-under 18, mentre ad Iglesias si terrà la quarta e ultima giornata delle indoor: si assegnano i titoli sardi assoluti. (r.sp.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative