La Nuova Sardegna

Sport

hockey su prato

L’Amsicora Cagliari chiude quinta la fase finale dei tricolori indoor

CAGLIARI. L’Amsicora ha conquistato il quinto posto alle finali per l’assegnazione dello scudetto di hockey indoor concluse ieri a Bologna. Un risultato positivo per i cagliaritani, che tornavano a...

06 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L’Amsicora ha conquistato il quinto posto alle finali per l’assegnazione dello scudetto di hockey indoor concluse ieri a Bologna. Un risultato positivo per i cagliaritani, che tornavano a giocare in questa disciplina dopo anni di assenza.

Ieri la squadra di Luca Angius ha avuto la meglio sul Cus Padova, battuto 6-5 dopo i tiri di rigore al termine di una gara dalle mille emozioni. Partenza ad handicap per gli amsicorini, che dopo 4’ rimanevano in inferiorità per il cartellino rosso ai danni di Lorenzo Asuni, e subivano anche il gol dello svantaggio a opera di Sacco al 9’. Grande però la reazione degli isolani: Luca Angius all’11’ e Lorrai al 14’ portavano avanti i biancoverdi il primo su azione, il secondo su corto. Nel secondo tempo al 13’ Luca Angius bucava per la terza volta la porta avversaria. Ma il Cus Padova trovava la la parità nella parte finale (Maistrello e Conforto). Si andava così ai tiri di rigore, la prima serie di 5 tiri finiva ancora senza vincitori, nel prolungamento Marcello Manca, che ne aveva già parato due, si ergeva a protagonista, respingendo anche la conclusione di Sacco, non falliva la trasformazione invece Giaime Carta, per la gioia dei suoi compagni. (st.se.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative