La Nuova Sardegna

Sport

promozione/ la schedina di Antonio Masala

Lo Stintino sfida il Castelsardo e chiede una mano al Cus Sassari

Lo Stintino sfida il Castelsardo e chiede una mano al Cus Sassari

SASSARI. La seconda di ritorno della Promozione B gioca a favore dello Stintino che ha la possibilità di mettere le ali e staccare il Porto Rotondo: i galluresi dovranno vedersela col forte Cus...

05 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La seconda di ritorno della Promozione B gioca a favore dello Stintino che ha la possibilità di mettere le ali e staccare il Porto Rotondo: i galluresi dovranno vedersela col forte Cus Sassari che cerca il riscatto. Derby di prestigio tra Sorso e Portotorres: un match tutto da vivere con i padroni di casa che godono dei favori del pronostico. L’Usinese riceve il Fonni in una gara da non sbagliare in chiave playoff. I pronostici sono del 22enne ex Torres Antonio Masala, punto di forza della difesa dell’Usinese

Castelsardo-Stintino: 2

«Una sfida dagli opposti stati d’animo tra uno Stintino che continua a primeggiare e un Castelsardo in lotta per salvarsi. Il sintetico di Tergu avvantaggerà senza dubbio la squadra di Udassi che fa leva sul bel gioco. La gara sarà molto combattuta e dai ritmi molto alti. Lo Stintino non si farà sfuggire questa occasione per allungare il passo in testa».

Lauras-Bonorva: X

«Due squadre vicine in classifica, entrambe dotate di buone individualità, le quali meriterebbero qualcosa in più che combattere per la salvezza. In questo momento sono necessari punti e la spunterà chi avrà più coraggio di osare».

Porto Rotondo-Cus Sassari: 1X2

«Bella sfida, tra due squadre forti tecnicamente. I galluresi inseguono la capolista Stintino a -3, i sassaresi possono ancora agganciare un posto playoff e hanno l’amaro in bocca dopo il ko interno col Sorso e tanta voglia di riscattarsi. Un match che offrirà spettacolo e in cui può succedere di tutto».

Sorso-Portotorres: 1

«Derby dal sapore antico tra due squadre che hanno segnato pagine importanti nella storia del calcio sardo. Il Sorso ha ripreso a vincere mettendosi nuovamente in corsa per un posto di prestigio grazie anche ai nuovi innesti. Nonostante la striscia positiva dei turritani, non ci sarà partita e vedo ampiamente avvantaggiata la squadra di Nieddu per via del grande divario tecnico».

Tempio-Ozierese: 1

«Superata la crisi societaria e col rientro di alcuni giocatori chiave il Tempio continua a guardare in alto. Con l’Ozierese, pure ottima squadra, non si farà sfuggire la vittoria, l’esperienza e l’elevato tasso tecnico faranno la differenza».

Usinese-Fonni: 1

«Non c’è altra soluzione, noi dell’Usinese dobbiamo vincere, per forza, stando attenti a gestire la gara nel miglior modo possibile senza commettere errori. Sappiamo di sfidare una squadra tosta che non molla mai, ma se vogliamo perseguire obiettivi importanti, ancora aperti e alla nostra portata, occorrono solo i tre punti. La sconfitta di Siniscola brucia ancora, non possiamo ancora perdere per strada punti importanti». (f.c.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative