La Nuova Sardegna

Sport

Tennis

Invernale: cominciano i playoff

In campo le squadre di 2ª e 3ª serie. Adesso è vietato sbagliare

05 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo il titolo sardo di Prima serie dell’Invernale di tennis assegnato agli uomini al Margine Rosso davanti allo Sporting Quartu e alla donne al Tc Cagliari sulla Torres (nei due campionati sono retrocessi in Seconda serie rispettivamente Quattro Mori e Serramanna da una parte e la coppia Poggio Sport-Tc Cagliari B dall’altra) da oggi è l’ora di playoff e playout. Per rimpiazzare le quattro squadre appena ricordate lotta in Seconda categoria per aggiornare i gironi con sedici formazioni, otto maschili e otto femminili, da cui usciranno fuori le quattro promosse e le vincitrici del titolo regionale, fermo restando che le finaliste giocheranno l’anno prossimo in Prima categoria. Nel tabellone maschile l’incontro clou si disputa a Calangianus tra il team dei fratelli Gino e Sebastiano Asara e l’Ittiri. Completano il quadro della giornata al nord la sfida Macomer-Arzachena e al sud gli incontri Marina Residence-Generale Rossi e Poggio Sport-Sinnai.

Questi, invece, gli accoppiamenti a livello femminile (gioca in casa la prima squadra): Macomer-Oristano B, Acquafredda-Oristano C, Elmas-Palau e Sporting Quartu-Quattro Mori. Due sole le partite in programma nella Terza serie maschile in attesa della grande “abbuffata” della prossima domenica quando saranno impegnate 32 formazioni. In campo oggi Terranova E-Viddalba D e Bosa A-Solarussa.

Ieri, invece, si è disputato il primo turno del tabellone finale Under misto (Terranova-Caiana Open, Villaputzu-Geovillage, Poggio Sport-Pabillonis ed Elmas B-Carbonia. Le vincenti affronteranno l’11 febbraio in casa rispettivamente Mogoro, Le Serre, Torres ed Elmas A) e Over 45: Generale Rossi-Selargius e Oristano-Moneta La Maddalena. (ang.).

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative