La Nuova Sardegna

Sport

I campi più caldi sono in Promozione Tre le grandi sfide

di Paolo Muggianu
I campi più caldi sono in Promozione Tre le grandi sfide

La vicecapolista Porto Rotondo al Caocci contro Cus Sassari Impegni casalinghi anche per il Tempio e per il Lauras

05 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nel campionato nazionale di serie D giunto alla quinta giornata di ritorno (calcio d’inizio fissato per le 14,30), gara fondamentale attende l’Arzachena che è di scena in quel di L’Aquila. L’allenatore degli smeraldini Mauro Giorico cerca, in terra abruzzese, il quinto successo consecutivo per la testa della classifica, mantenuta sin ettimana anche dopo i recuperi. Ma capitan Bonacquisti e compagni hanno da superare un ostacolo difficile, rappresentato da una delle formazioni costruite per vincere il campionato e che è tornata prepotentemente in lotta per il salto di categoria proprio dopo il successo nel recupero di mercoledì contro il Rieti. Assente nell’Arzachena Simone Sbardella, mister Giorico lo sostituirà con Bonacquisti arretrato nella linea dei difensori.

Appuntamento casalingo attende il San Teodoro che riceve la visita del Flaminia: la squadra allenata da Tommaso Tatti punta al bis di vittorie, dopo quella conquistata domenica scorsa a Città di Castello, per recuperare morale e classifica contro un avversario duro. Mancherà nelle fila dei viola galluresi il centrocampista Andrea Catalano squalificato per una giornata, mentre sarà una partita particolare per l’attaccante Matteo Prandelli, giocatore che fino a dicembre ha vestito la maglia laziale.

Nel torneo regionale di Eccellenza, anticipata a ieri la gara Calangianus-Tergu, oggi il Budoni gioca sul campo dell’Orrolese: una vittoria serve alla squadra allenata da Raffaele Cerbone, alla vigilia della gara di recupero che i galluresi giocheranno giovedì pomeriggio in casa contro il Tergu.

Rinfrancata dal pareggio esterno di Valledoria, l’Ilvamaddalena allenata da Sandro Acciaro oggi ospita il Ghilarza e il successo è d’obbligo per gli isolani, attualmente sono ultimi con 13 punti in classifica.

Nel girone B del campionato di Promozione, la vicecapolista Porto Rotondo, dopo il successo nel recupero contro il Portotorres, gioca nuovamente al Caocci di Olbia e lo fa affrontando quel Cus Sassari che le diede il primo grande dispiacere della stagione: uno 0-5 che svegliò la squadra allenata da Simone Marini, visto che dopo quella gara, iniziò una serie di quattordici risultati utili consecutivi interrotti domenica scorsa con la sconfitta a Fonni. Impegni casalinghi attendono sia il Lauras, sia il Tempio che ospitano rispettivamente il Bonorva e l’Ozierese, mentre il Luogosanto è di scena a Dorgali.

Nel girone D del campionato di Prima categoria, anticipata a ieri la gara tra la Fanum Orosei e il Berchidda, questo pomeriggio si gioca un unico derby tra formazioni galluresi: Oschirese e Golfo Aranci. Impegno casalingo attende il Telti che riceve la visita del Calagonone, mentre il Monti di Mola è di scena sul terreno di gioco dell’Ollolai. Nel girone N del campionato di Seconda categoria, il quadro della seconda giornata di ritorno si chiude con le gare odierne San Pantaleo-Biasì e Torpè-Santa Teresa.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative