La Nuova Sardegna

Sport

a tutto volley

Olimpia S.Antioco e Olbia vanno a caccia del riscatto

Olimpia S.Antioco e Olbia vanno a caccia del riscatto

SASSARI. Fine settimana a caccia di riscatto e conferme per la pattuglia sarda nella B maschile di pallavolo. Dopo la quarta sconfitta stagionale incassata sabato scorso a Concorezzo l’Olimpia...

04 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Fine settimana a caccia di riscatto e conferme per la pattuglia sarda nella B maschile di pallavolo.

Dopo la quarta sconfitta stagionale incassata sabato scorso a Concorezzo l’Olimpia Sant’Antioco prova a reagire fra la mura amiche, per non perdere ulteriore terreno dalla parte alta della classifica. L’occasione sembra propizia contro una Bocconi Milano che finora ha vinto solo quattro gare ed è pesantemente invischiata nella zona retrocessione. Gioca di fronte al proprio pubblico anche l’Olbia, che insegue contro il quotato Concorezzo quella vittoria che le manca ormai da quattro giornate, per ridare fiato ad una classifica fattasi asfittica, mentre il Sarroch, unica sarda vittoriosa la settimana scorsa, tenta di allungare la sua striscia vincente in trasferta, ma non sarà affatto facile contro la vicecapolista Brugherio. Test esterno anche per la Solo Pellico 3P Sassari, ancora alla ricerca dei primi punti stagionali in casa della giovane ma talentuosa Lombarda Motori Milano.

Nella B1 femminile l’Alfieri Cagliari affronta un altro delicato scontro diretto per la salvezza contro il Garlasco, avversaria che la precede di un solo punto, ma che all’andata ha prevalso con un secco 3-0. Stavolta però le ragazze allenate da Andrea Loi possono contare sul sostegno dei loro affezionati tifosi.

In B2 impegni nel Lazio sia per Capo d’Orso Palau che per Ariete Mareblù Oristano. Le galluresi, capoliste a punteggio pieno, inseguono senza mezzi termini il risultato pieno contro un Labico che viaggia invece nella parte bassa della classifica, mentre la compagine guidata in panchina da Marco Locci prova ad interrompere il suo lungo digiuno contro il Monterotondo.

Fabio Fresu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative