La Nuova Sardegna

Sport

i recuperi di promozione

Murgia piega il Portotorres e riporta in vetta il Porto Rotondo

OLBIA. Un lampo nel buio. Se due settimane fa era stato il diluvio a interrompere la sfida tra Porto Rotondo e Portotorres, nel girone B del campionato di Promozione, ieri pomeriggio al Caocci di...

02 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Un lampo nel buio. Se due settimane fa era stato il diluvio a interrompere la sfida tra Porto Rotondo e Portotorres, nel girone B del campionato di Promozione, ieri pomeriggio al Caocci di Olbia è stato il gol di Murgia a illuminare una partita grigia nonostante la bella giornata di sole. Quello che conta è il risultato e con i tre punti conquistati ieri il Porto Rotondo aggancia momentaneamente in classifica la capolista Stintino e torna a sorridere dopo la brutta sconfitta di Fonni. Partita tesa, molto fisica, disputata sulla spinta emotiva da squadre poco abituate a giocare ogni tre giorni.

Dopo un clamoroso gol sbagliato a porta vuota dal Portotorres con Pischedda al 9' del primo tempo è il Porto Rotondo a sbloccare il risultato: filtrante di Degortes tra le maglie bianche, rimpallo favorevole e Murgia si trova solo davanti al portiere avversario. Il centravanti smeraldino la piazza di giustezza, anche se il gol del vantaggio sembra viziato da una posizione di fuorigioco. Da quel momento la partita vive di sussulti, ma le occasioni da rete restano merce rara.

Il Portotorres cerca di replicare con tiri da fuori, ma il tabellino resta desolatamente sguarnito. Nella ripresa il copione non cambia: Portotorres a fare la partita e Porto Rotondo a presidiare la propria area cercando di giocare di rimessa. Non succede nulla fino al 35' del secondo tempo, quando Pianti, il migliore dei suoi, viene espulso per doppia ammonizione. Il paradosso è che il Portotorres trova a questo punto la migliore occasione della gara e proprio in inferiorità numerica, quando al 46' e in pieno recupero, dopo uno slalom in area di Coghene, Cossu spara alto da pochi metri e a portiere battuto.

G.M.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative