La Nuova Sardegna

Sport

Un Fonni tutto cuore insegue e poi piega il Porto Rotondo

Un Fonni tutto cuore insegue e poi piega il Porto Rotondo

Sempre a rincorrere, i locali trovano il colpo del ko nel finale Partita emozionante e due rigori sbagliati (uno per parte)

30 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





FONNI. E’ stata la vittoria del cuore, quella voluta e cercata a tutti i costi. Quella che arriva all’ultimo momento, grazie al tocco del campione, quello silenzioso che lavora sempre la servizio della squadra e che al momento opportuno è la, pronto a piazzare il colpo vincente. Così è stato per Luca Pili, con un gol pesante come un macigno.

Un colpo di testa liberatorio che ha dato fiato a tutta la squadra e ai tifosi infreddoliti, decidendo una delle più belle partite viste al comunale quest’anno.

Il Fonni entra in campo senza alcuni giocatori. E va in svantaggio dopo pochi minuti; il Porto Rotondo gioca a memoria, e prima ci prova con Murgia e poi va in gol con Degortes. Al 32’ bella azione della squadra locale che sciupa un’occasione con Lai.

Ancora Porto Rotondo protagonista con Mascia al 34’, ma Canu si fa trovare pronto e para. Al 41’ ancora una conclusione della seconda forza del campionatoe che fa gridare al gol.

Nell’intervallo mister Coinu registra la squadra. E risulteranno decisivi proprio i cambi. Al 48’ il neo entrato Puddu, al quinto gol stagionale, pareggia in conti con la classica retel di rapina. Al 60’ però gli ospiti passano nuovamente in vantaggio grazie a Mascia.

Tre minuti dopo, però, il Fonni ha l’opportunità per pareggiare. Il signor Piras, infatti, decreta un rigore per i locali. Calcia Nonne e lo sbaglia. Pochi minuti ancora e arriva il pareggio di Tolu e un rigore sbagliato per gli ospiti.

Il match, sul due a due sembra destinato a chiudersi sul risultato di parità. Ma il Fonni non ci sta. Nonostante una condizione atletica approssimativa ( i locali non si allenano da oltre una settimana a causa della neve) i fonnesi giocano su ogni pallone. La replica ospite è fatta di geometrie di gioco e qualche ripartenza pericolosa. Poi all’ 85’ un cross di Fantasia, ancora molto positivo, trova Luca Pili pronto alla conclusione che vale i tre punti. Per i locali è una vittoria pesante che assicura un minimo di certezze per il proseguo del campionato. L'inserimento di Fantasia e i gol di Puddu sembrano essere l'arma in più di una squadra che non ha mai giocato con l'undici titolare. Gli ospiti sono stati senz'altro i migliori visti al comunale. Precisi, con un gioco a memoria, disegnato da mister Marini come da un pittore su una tela. Una squadra di amici, sia in campo che nel dopo gara, che si giocherà sicuramente il secondo posto con la Dorgalese, se la lepre Stintino terrà questo passo.

Giovanni Melis

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative