La Nuova Sardegna

Sport

Lo Stintino non sbaglia liquidata pure la Dorgalese

Altra convincente vittoria per la capolista che scava un solco sulle inseguitrici I biancocelesti chiudono il primo tempo avanti di 2 gol, inutile la reazione ospite

30 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Lo Stintino con il classico risultato all’ inglese regola l’ ostica Dorgalese, terza in classifica e giunta al Roccaruja Stadium con un ottimo curriculum di risultati. I biancocelesti salgono adesso a + 6 sulla seconda in classifica Porto Rotondo, (capitolata a Fonni anche se c’è da dire che gli smeraldini devono recuperare una gara mercoledi prossimo contro il Porto Torres) e a + 7 dalla stessa Dorgalese.

Al 4' su assist di Doukar, Serra penetra in area trovandosi a tu per tu con Ruiu che in uscita tempestiva respinge. Sul capovolgimento di fronte, Congiu apre per Cadau, Valenti si mette di fronte col corpo e respinge in angolo la sua pericolosa conclusione. All’ 8' lo Stintino sblocca il risultato: Doukar pressa nella zona difensiva avversaria inducendo Solinas e Ruiu a un pasticcio difensivo e Serra, bravo ad approfittarne, mette in fondo alla rete un pallone facile facile. Al 14' su azione d'angolo Valenti sfiora il raddoppio con un colpo di testa indirizzato sotto la traversa che Ruiu devia miracolosamente in angolo. Sul angolo seguente, si accende una pericolosa mischia in area che il capitano Solinas sbroglia con qualche affanno. I locali continuano a far la partita e da una veloce ripartenza Doukar impegna Ruiu alla parata in due tempi. Col passare dei minuti la Dorgalese cresce e inizia a costruire delle azioni tambureggianti che mettono in apprensione la comunque attenta retroguardia locale. Al 21' Simone Mameli apre per Patteri il cui sinistro termina fuori di poco. Al 25' Congiu raccoglie un traversone dal settore di destra e colpisce di testa da pochi passi ma Valenti salva i suoi con una respinta alquanto miracolosa. La Dorgalese continua ad assumere il comando delle operazioni e al 26' ancora Congiu manda di un soffio oltre la traversa. Nel miglior momento dei rossoblù è lo Stintino, bravo e cinico a colpire per il colpo del ko: Muglia lancia in profondità per l'incontenibile Doukar che al volo di destro infila per la seconda volta Ruiu. Nella ripresa la Dorgalese attacca a capofitto alla caccia del gol che rimetterebbe in discussione il risultato. Lo Stintino si arrocca in difesa e riparte in contropiede, gestendo nel migliore dei modi e senza rischiare quasi nulla fino al triplice fischio dell'arbitro.

Angelo Schiaffino

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative