La Nuova Sardegna

Sport

B1/B2 FEMMINILE

L’Alfieri Cagliari e il Capo D’Orso vanno a segno, battuto l’Oristano

SASSARI. Alfieri Cagliari e Capo d’Orso Palau vanno a segno nei campionati di serie B femminile In B1 le cagliaritane hanno violato in soli tre set (27-25, 26-24, 25-15) il campo della cenerentola...

30 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Alfieri Cagliari e Capo d’Orso Palau vanno a segno nei campionati di serie B femminile In B1 le cagliaritane hanno violato in soli tre set (27-25, 26-24, 25-15) il campo della cenerentola Monza, rimanendo così a distanza dalla zona pericolosa della classifica, pur dovendo lottare più del previsto. «Siamo partiti benino – dice la guida tecnica Andrea Loi – poi abbiamo avuto dei giri a vuoto in attacco e ricezione. Nel primo set le abbiamo riacciuffate dal 24-22, e nel secondo siamo stati anche sotto per 18-10, per poi risalire pian piano. Loro sono molto giovani, ma noi avevamo Valentina Calì che ha giocato con una frattura al mignolo, mentre Francesca dalla Rosa si è fatta male ad una gamba a metà del secondo set ma è rimasta comunque in campo stringendo i denti. Il terzo set invece è andato via liscio».

In B2 invece continua il monologo del Capo d’Orso Palau, impostosi in casa con un secco 3-0 (25-22, 25-19, 25-14) sulla giovane ma pericolosa Acqua&Sapone Roma. «Queste ragazze sono decise a non lasciare niente a nessuno – commenta il tecnico Antonio Guidarini – non posso che essere orgoglioso di avere un gruppo così. Ora abbiamo tre gare sulla carta facili, ma i prossimi due mesi per noi saranno importanti, avendo anche l’impegno della Coppa Italia. Vogliano almeno arrivare alla Final Four». Niente da fare invece per l’Ariete Mareblù Oristano, che pur lottando nei primi due set è stato battuto sul proprio campo dal Labico per 3-0 (24-26, 23-25, 11-25) ed è sempre più invischiato nella zona retrocessione. (f.f.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative