La Nuova Sardegna

Sport

verso i playoff

Il Castiadas si libera dell’Orrolese e consolida il 5° posto

CASTIADAS . Il Castiadas batte meritatamente l’Orrolese e consolida il quinto posto in classifica utile per l’accesso ai playoff. I biancoverdi sarrabesi sono riusciti a sboccare la partita solo nel...

30 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS

. Il Castiadas batte meritatamente l’Orrolese e consolida il quinto posto in classifica utile per l’accesso ai playoff.

I biancoverdi sarrabesi sono riusciti a sboccare la partita solo nel secondo tempo e ad avere ragione dei biancorossi sarcidanesi, una squadra tosta e ben schierata in campo. C’è da dire che la partita non è stata all’altezza delle aspettative della vigilia. I padroni di casa, comunque, partono a spron battuto e si rendono pericolosi al 4’ con una girata al volo di Borrotzu su calcio d’angolo battuto da Usai. La palla sfiora l’incrocio dei pali alla destra di Toro. Al 6’ ci prova Porru a conclusione di un’azione personale. Il fuoriquota (classe 98) b iancoverde s’invola sulla fascia, si libera prima di Podda e poi di S.Mura e converge al centro e forse perché sbilanciato non riesce a centrare dal vertice dell’area piccola lo specchio della porta. Il suo rasoterra si perde sul fondo alla destra di Toro.

Al 14’ si fanno vivi gli ospiti con un insidioso calcio di punizione da 35 metri di Pichiri.Pioli non si fa sorprendere quantunque la palla rimbalzi dentro l’area piccola e in tuffo sulla sua destra riesce a respingerla in angolo. Il portiere biancoverde poco dopo neutralizza una incornata di Cirina su calcio d’angolo battuto da Pichiri.

Al 22’ un tiro di Cotza imbeccato da Scioni si stampa sulla parte laterale del palo alla destra di Pioli. Al 39’ Toro para con sicurezza un tiro dal limite di Usai su assist di Carboni. Al 43’ insidiosissimo traversone dalla fascia di Pichiri per Marcialis che tutto solo davanti al limite dell’area piccola arriva con un attimo di ritardo e non riesce a deviare la palla.

Nella ripresa, al 9’ il Castiadas rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Carta per doppia ammonizione. Al 18’ lancio in profondità di Orru per Borrotzu anticipato in angolo dal capitano degli ospiti Marcialis. Al 19’ i padroni di casa passano in vantaggio con un colpo di testa di Cocco sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Usai. Al 25’ Pioli salva il risultato respingendo di pugno un diagonale dal vertice dell’area di Cotza. Al 27’ Toro neutralizza una incornata di Borrotzu su cross da fondo campo di Cordeddu. Al 33’ l’arbitro concede un calcio di rigore ai padroni di casa per fallo di Mboup su Porru. Il portiere Toro protesta vivacemente e viene prima ammonito e poi espulso. Si incarica del tiro il cannoniere biancoverde Borrotzu che con un preciso rasoterra batte Caddeo, che aveva appena preso il posto di Toro.

Alessandro Bulla

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative