La Nuova Sardegna

Sport

calcio

Promozione: Luogosanto-Luras è un anticipo da guai ai vinti

OLBIA. Importante anticipo in chiave salvezza, quello che si gioca questo pomeriggio a Luogosanto, dove arriva il Lauras. I padroni di casa allenati da Luca Raineri, ultimi in classifica con nove...

28 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Importante anticipo in chiave salvezza, quello che si gioca questo pomeriggio a Luogosanto, dove arriva il Lauras. I padroni di casa allenati da Luca Raineri, ultimi in classifica con nove punti, puntano a iniziare bene il girone di ritorno: un eventuale successo nel match odierno, oltre che ridare speranze per la salvezza, significherebbe avvicinarsi agli stessi bianconeri avversari che in questo momento hanno cinque punti in più e perciò non possono permettersi il lusso di perdere questa gara per non ritrovarsi ancora più invischiati nella lotta per evitare la retrocessione.

In Prima categoria, nel girone D, seconda gara consecutiva in casa per il Berchidda: gli uomini allenati da Giampaolo Degortes, reduci dal successo del turno precedente contro la Folgore Mamoiada, ospitano la capolista Posada (reduce dal successo in rimonta sul campo del Monti di Mola), squadra che sta dominando il girone e lo dimostrano gli undici punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice.

In Seconda categoria, nel girone N, sei delle otto gare in programma per la prima giornata di ritorno, si giocano questo pomeriggio. Il campo principale è il Geovillage di Olbia, dove la capolista Star Sport riceve la visita dell’Atletico Maddalena: il 3-0 della gara di andata degli olbiesi non deve trarre in inganno perché l’Atletico ha cambiato molto durante la stagione e arriva da una serie di risultati positivi che l’hanno proiettata nei piani alti della classifica. L’altro big match si gioca domani pomeriggio e vedrà di fronte sul campo di Azzanì, i padroni di casa secondi opposti al Torpè terzo. Le altre gare in programma oggi sono Santa Teresa-Li Maccioni San Teodoro, Berchiddeddu-Palau; Sant’Antonio-San Pantaleo, Porto San Paolo-Stella Smeralda e Funtanaliras Monti-Valle del Lerno, mentre domani completa il quadro Biasì-Calangianese.(p.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative