La Nuova Sardegna

Sport

Olbia e Sant’Antioco cercano gloria in trasferta

Olbia e Sant’Antioco cercano gloria in trasferta

In serie B2 femminile il Capo d’Orso Palau punta a difendere l’imbattibilità contro Roma

28 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Pronti, via. Si riparte. Comincia stasera il girone di ritorno per le formazioni sarde che partecipano ai campionati nazionali di serie B di pallavolo. Nella serie B maschile l’Olimpia Sant’Antioco riprende il suo cammino sul campo del Concorezzo, battuto nettamente all’andata. Ma da allora tanta acqua è passata sotto i ponti, e se i sulcitani hanno fatto una prima parte della stagione da incorniciare, conquistando in insperato quarto posto, anche i loro avversari odierni si sono dati da fare e sono quinti. Ecco quindi che l’incontro appare “da tripla”, anche se i ragazzi di Longu e Mocci sono carichi a mille, e vogliono a tutti i costi continuare il loro ottimo percorso. Impegno esterno anche per l’Olbia, che a Malnate insegue un doppio obiettivo, ossia reagire ad una serie di tre sconfitte consecutive e sfatare il tabù che la vede sempre battuta nella penisola in questa stagione.

Giocano fra le mura amiche il Sarroch, che vuole a tutti i costi l’intera posta in palio contro un Segrate invischiato nella zona retrocessione, e la Solo Pellico 3P Sassari, ancora alla ricerca dei suoi primi punti, che deve vedersela con un gran brutto cliente come il Brugherio, damigella d’onore del girone a pari punti con il Cisano.

In serie B1 femminile l’Alfieri deve fare assolutamente bottino pieno sul terreno di gioco della maglia nera Monza per rimanere a distanza dalla zona pericolosa della classifica, mentre in B2 il Capo d’Orso Palau è di scena di fronte al proprio pubblico, dove difende la propria imbattibilità contro l’Acqua&Sapone Roma, impresa già compiuta in trasferta con un 3-0. Match casalingo infine anche per l’Ariete Mareblù Oristano, che contro il Labico, non tanto più avanti di lei in classifica, prova a tornare alla vittoria e muovere così la sua anemica classifica.

Fabio Fresu

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative