La Nuova Sardegna

Sport

seconda categoria

La Star Sport Olbia è campione d’inverno

La Star Sport Olbia è campione d’inverno

OLBIA. La Star Sport di Pasquale Cossu batte la Calangianese e si laurea campione d’inverno nel girone N del campionato di Seconda categoria. La squadra olbiese, dopo aver ottenuto, dal giudice...

27 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La Star Sport di Pasquale Cossu batte la Calangianese e si laurea campione d’inverno nel girone N del campionato di Seconda categoria. La squadra olbiese, dopo aver ottenuto, dal giudice sportivo, i tre punti a tavolino per la gara sospesa contro il Torpè, ha conquistato la prima vittoria sul campo del 2017 superando la Calangianese: Sias con una doppietta porta avanti la capolista, Luciano, riapre la gara, ma nel finale le reti di Varrucciu e di Careddu arrotondano il punteggio per la Star Sport.

Le buone notizie per la squadra allenata da Attilio Ricci arrivano da Santa Teresa, dove l’Azzanì perde la sfida e si vede precipitare a sei le lunghezze di distanze dal primo posto (ma con una gara da recuperare in casa nel derby contro il Biasì): Atzori illude la vicecapolista che subisce il ritorno avversario che va a segno con Alluttu, Bitti e Marco Mannoni, mentre il gol di Giagheddu serve a rendere meno amara la sconfitta.

Rallenta ancora il Torpè che non va oltre il 3-3 a Porto San Paolo: ai galluresi non bastano le reti di Piras G. (doppietta) e di Zedde. Il derby di Padru va al Biasì che batte 6-0 i cugini della Valle del Lerno (a segno per la squadra allenata da Alessio Langiu, Canu, Romano, Melis e tre volte Contu). Successi interni per il Berchiddeddu che torna a vincere dopo un periodo negativo e lo fa contro Li Maccioni (doppietta di Pileri per i locali e gol di Jacopo Costaggiu per gli ospiti) e per il Sant’Antonio contro la Stella Smeralda (doppietta di Fresi e gol di Meloni), mentre conquistano i tre punti fuori casa l’Atletico Maddalena a Monti contro la Funtanaliras (reti di Carta e Massouf A.) e per il Palau a San Pantaleo (Murranca e Pirina per gli ospiti e Filigheddu per i locali).

Nel prossimo turno, seconda gara casalinga per la capolista Star Sport che affronta l’Atletico Maddalena, mentre l’Azzanì è di scena a Torpè. Completa il quadro le gare Berchiddeddu-Palau, Biasì-Calangianese, Funtanaliras-Valle del Lerno, Porto San Paolo-Stella Smeralda, Santa Teresa-Li Maccioni San Teodoro e Sant’Antonio-San Pantaleo. (p.m.)

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative