La Nuova Sardegna

Sport

Bocce, in Prima categoria Tempio vince il primo round con Sassari

Bocce, in Prima categoria Tempio vince il primo round con Sassari

SASSARI. Sono entrati nel vivo i campionati di categoria dio bocce. In Prima, sono stati disputati gli incontri di andata dei quarti di finale. Il Risorgimento San Sperate ha battuto per 1-0 la...

27 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono entrati nel vivo i campionati di categoria dio bocce. In Prima, sono stati disputati gli incontri di andata dei quarti di finale. Il Risorgimento San Sperate ha battuto per 1-0 la Settimo San Pietro; la Sanluri ha sconfitto con lo stesso punteggio l’Arborea; la Soms Oristano si è imposta per 1-0 sulla Nuova Boccia d’Oro Sassari; mentre la Pineta Tempio ha sconfitto, sempre per 1-0 la Concordia Sassari.

Quarti di finale, match di andata, anche in Terza categoria. Questi i risultati: Airport Monserrato-Comunale Carbonia 1-1; Comunale Settimo-Cb Cagliari 2-0; Marghine Borore-Sa Teula Ghilarza 3-0; Aglientu-Nuova Boccia d’Oro 1-0.

In Seconda categoria gli incontri di andata saranno invece giocato il 5 febbraio con questi accoppiamenti: Assemini-Comunale Carbonia; Risorgimento San Sperate-San Giuseppe Pirri: San Demetrio Sindia-Soms Oristano; Concordia Sassari-Sacro Cuore Sassari.

A Sestu, organizzato dalla società Acli, si è svolto il trofeo “Antonio Badas”, per ricordare un grande appassionato dello sport delle bocce. La vittoria ha premiato Francesco Sias, sassarese tesserato per il Cb Cagliari, che ha messo in fila i dieci avversari incontrati per salire sul gradino più alto del podio. nella finalissima ha piegato la resistenza di Luca Piras, portacolori della Soms Oristano, al termine di una partita rimasta a lungo in equilibrio. Sias ha vinto perchè è stato più regolare del suo avversario sia nell’accosto che nei lanci.

Nella semifinale, Sias ha avuto la meglio su Ercole Orrù, dell’Acli Sestu, che pur giocando una buona gara è stato costretto ad alzare bandiera bianca, nonostante abbia avuto buone occasioni per mettere in difficoltà l’avversario. Ai piedi del podio si è piazzato un altro giocatore dell’Acli Sestu: Aldo Melis, che nella semifinale ce l’ha messa tutta ma non è riuscito a far crollare la resistenza di Luca Piras, abile a mantenere la calma e mettere a segno i colpi necessari per far pendere dalla propria parte l’ago della bilancia. Un po’ delusi sono rimasti i tifosi locali che speravano in un exploit dei propri beniamini, ma con grande sportività hanno applaudito il vincitore della gara, che in questa occasione è stato il più bravo.

La gara è stata diretta dall’arbitro regionale Michele Alastra di Cagliari.

Piero Garau

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative