La Nuova Sardegna

Sport

Lo Stintino incalzato dal Porto Rotondo dà l’assalto al Tempio

Lo Stintino incalzato dal Porto Rotondo dà l’assalto al Tempio

Promozione. La schedina di Cantara, mister dell’Ozierese Usinese favorita col Portotorres, i canarini sfidano gli olbiesi

22 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nell’ultima giornata di andata della Promozione (girone B) la capolista Stintino dovrà vedersela contro il Tempio in un big match tutto da vivere e scoprire. La squadra di Udassi dovrà gestire bene l’incontro, puntando al massimo per non perdere la testa della classifica, dove incalza il Porto Rotondo, a -1 e con una gara in meno. Il buon momento dell’Usinese dovrà essere confermato nella delicata sfida contro il Portotorres. Gara ad alta tensione invece tra Castelsardo e Sorso. I pronostici delle gare della 15ª di andata sono affidati a Giuseppe Cantara, mister dell’Ozierese.

Bonorva-Luogosanto 1

«Il Bonorva in questo momento ha una classifica inferiore al suo valore, sono certo che si riprenderà perché tecnicamente è una buona squadra; il Luogosanto lo vedo in difficoltà quindi la squadra di Mario Fadda non perderà l'occasione per vincere, ci proveranno in tutti i modi».

Castelsardo-Sorso 1-2

«Gara particolare, perché il Sorso arriva da una sconfitta ma è un'ottima squadra e sono sicuro che si saprà riprendere, mentre il Castelsardo è un po' una mina vagante, non riesco ad inquadrarla ma se vuole riprendersi non ha alternative: deve provare a vincere se vuole puntare almeno ai play out».

Cus Sassari-Macomerese 1-X-2

«Bella partita tra due squadre molto forti, difficile da pronosticare. La Macomerese mi ha impressionato tantissimo, ha un giocatore che ritengo uno dei più forti del torneo come Di Angelo, uno che fa la differenza; è una squadra quadrata, ma i sassaresi in casa sono molto forti».

Ozierese-Porto Rotondo 1-X

«I numeri parlano chiaro, se il Porto Rotondo è secondo significa che ha dei valori, non dimentichiamo che ha vinto con Usinese, Tempio e Stintino. Per questo l’affronteremo in maniera intelligente senza l'ansia o la fretta di volere vincere a tutti i costi, come dico ai ragazzi, se stiamo bene possiamo fare risultato con chiunque, sono molto fiducioso».

Portotorres-Usinese X-2

«Sapevo che l'Usinese alla lunga sarebbe riuscita a emergere e, assieme allo Stintino, la vedo come la più forte di tutte, sta vivendo un buon momento e a Portotorres andrà a vincere. Per quanto riguarda i turritani, dall’arrivo di Tore Porcheddu si è intravisto qualche segnale positivo e affronteranno anche questa gara a viso aperto».

Stintino-Tempio 1-X

«Lo Stintino nell’ultimo mese ha attraversato un periodo di crisi di risultati ma non di gioco, sono certo che in casa cambierà registro per rimanere vetta. Il Tempio è un’incognita, ha perso alcuni giocatori specie in attacco ma è una squadra che non molla mai».

Franco Cuccuru

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative