La Nuova Sardegna

Sport

TENNIS

Ultimo turno dell’Invernale Cagliari insegue la doppietta

Ultimo turno dell’Invernale Cagliari insegue la doppietta

SASSARI. Dopo un mese di stop per le feste natalizie e di fine anno riprende domenica con l’ultima giornata il campionato invernale maschile e femminile di prima serie di tennis. Un finale allo...

21 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo un mese di stop per le feste natalizie e di fine anno riprende domenica con l’ultima giornata il campionato invernale maschile e femminile di prima serie di tennis. Un finale allo sprint con cinque squadre matematicamente ancora in corsa per il titolo sardo assoluto (due per gli uomini e tre per le donne), ma con il Margine Rosso da una parte e il Tc Cagliari A dall’altra a un passo dal successo. A livello maschile il Margine Rosso dopo un dominio schiacciante nella fase a gironi e con due punti in più dello Sporting Quartu è atteso dalla “passeggiata” casalinga contro il fanalino di coda Serramanna, mentre tra le donne il Tc Cagliari A (a braccetto in testa alla classifica con Assemini e Torres) gioca sul campo del Poggio Sport con il vantaggio degli incontri vinti (15 contro 12 e 11) nei confronti di Assemini e Torres (in campo Michele Fois e Cristiano Monte)attesi dallo scontro diretto nel Cagliaritano e a questo punto in lotta solo per la piazza d’onore.

Un po’ più incerto nei due campionati il capitolo retrocessione anche se, per via del numero di incontri vinti, nel settore maschile la Torres è in vantaggio sul Tc Quattro Mori (battuto anche nello scontro diretto) e sul Serramanna che gioca sul campo impossibile del Margine Rosso, mentre tra le donne sono decisivi gli scontri diretti a Monte Urpinu tra Tc Cagliari B e Sporting Quartu e a Quartu tra Le Saline e Terranova. Ricordiamo, inoltre, che nei due campionati sono previste due retrocessioni a testa, mentre per quel che riguarda le promozioni dalla seconda serie sia a livello maschile che femminile le prime due squadre dei quattro gironi disputeranno un tabellone da otto con le formazioni finaliste promosse in prima serie. E in questo momento le compagini favorite per accedere alla seconda fase appaiono tra gli uomini Arzachena, Calangianus, Poggio Sport, Audax Capoterra, Marina Residence, Junior Sinnai, Macomer e Ittiri e tra le donne Macomer, Palau, Elmas, Oristano, Acquafredda Siliqua, la vincente tra Quattro Mori e Caiana Open, Sporting Quartu e Oristano.

Questo il programma dell’ultimo turno. Maschile: Terranova-Su Planu; Torres-Quartu; Quattro Mori-Tc Cagliari; Margine Rosso-Serramanna. Classifica: Margine Rosso 12 punti; Quartu 10; Tc Cagliari, Terranova e Su Planu 6; Torres 4; Quattro Mori e Serramanna 2.

Femminile: Poggio Sport-Tc Cagliari A; Assemini-Torres; Le Saline-Terranova; Tc Cagliari B-Sporting Quartu. Classifica: Tc Cagliari A, Assemini e Torres 10 punti; Terranova, Le Saline, Quartu e Poggio Sport 4 Tc Cagliari B 2. (ang.).

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative