La Nuova Sardegna

Sport

Cross stellare a S.Sperate A Iglesias iniziano le indoor

Fine settimana ricco per l’atletica leggera sarda. Spazio anche per la strada A Olbia è in programma la “Coppa Conad”, a Sassari la tradizionale Corrincentro

20 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un fine settimana ricco di impegni per l’atletica leggera sarda che, dopo la partenza col botto dei campionati regionali assoluti della scorsa domenica a Porto Torres, propone ancora una prova di corsa campestre valida per titoli regionali a San Sperate. In programma anche, l’inizio della stagione delle indoor a Iglesias, la gara di corsa di Olbia-Isticcadeddu e quella di Sassari della Corrincentro.

L’appuntamento più importate è a San Sperate dove si correrà nel Parco di Pixinortu l’ottava edizione del Trofeo Pixinortu San Sperate. Saranno circa 600 gli atleti al via di una corsa che assegnerà i titoli societari alle categorie Senior Over 35 maschile e femminile e sarà valida come gara 1 per l'assegnazione dei titoli societari per le categorie allievi. Diversi percorsi, delle distanze di 500, 1000 e 2000 metri, con al via i migliori atleti isolani del momento tra cui i neo-campioni sardi Oualid Abdelkader (Cagliari Marathon) e Elsa Farris (Atl.ES Elmas) e tanti altri specialisti come il campione sardo 2016 Michele Merenda (compagno di squadra di Abdelkader), Alviero Atzeni, Angelo Desogus, Alviero Ayzeni, Stefano Mori Ubaldini, Andrea Cabboi e tra le donne, oltre alla Farris, Roberta Ferru, Antonella Altea, Simona Pili e Elisa Pintori.

Da seguire nella prova assoluta donne la gara della specialista del triathlon Elisabetta Curridori ((Villacidro Triathlon) e del suo giovane compagno Emanuele Aru. Interessanti anche le prove giovanili con la campionessa regionale allieve Virginia Medda, Carolina Farci, Sophia Scanu, Sonia Melis, Francesco Podda, Ithocor Meloni, Matteo Mocco e tra le cadette di Gaia Pispisa.

Ricca di motivi di interesse si annuncia anche la prova di Iglesias dove, sempre domenica, presso l’impianto polifunzionale di località Ceramica, è in programma la prima manifestazione regionale indoor. Dopo il bell’esordio stagionale di alcuni dei nostri migliori specialisti, Federica Lai, Francesco Carrieri , Antonio Moro, Dalia Kaddari e altri (con il cagliaritano Polanco, ormai tesserato Riccardi Milano, autore di un exploit notevole con il suo 6”66 nei 60 metri), le gare di Iglesias promettono davvero bene. In programma prove per tutte le categorie a partire dai giovani agli assoluti.

Per gli appassionati della corsa su strada sono due gli appuntamenti di questo weekend. A Olbia domani la terza edizione della Correre per il Falò 2017- Coppa Conad, e a Sassari, domenica, la Corrincentro

Roberto Spezzigu

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative