La Nuova Sardegna

Sport

Spalletti: «Troppi gol sbagliati ma i ragazzi sono stati tosti»

Spalletti: «Troppi gol sbagliati ma i ragazzi sono stati tosti»

«È fondamentale avere una continuità di atteggiamento durante la gara: se ti capitano due o tre occasioni e le sbagli tutte, gli avversari prendono coraggio e cambiano un po’ gli equilibri»: il...

16 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





«È fondamentale avere una continuità di atteggiamento durante la gara: se ti capitano due o tre occasioni e le sbagli tutte, gli avversari prendono coraggio e cambiano un po’ gli equilibri»: il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, commenta così l’1-0 con cui i giallorossi hanno espugnato Udine . «Anche oggi i miei giocatori sono stati tosti: hanno dettato subito la legge di chi vuole portare a casa il risultato con forza. Nel secondo tempo, invece, non abbiamo ragionato da squadra matura. Ma la vittoria è meritata». Diversa l’atmosfera in casa friulana: dopo la sconfitta casalinga con l’Inter, arriva un altro ko interno per i ragazzi di Delneri. «Sapevamo di affrontare una squadra solida e forte anche fisicamente – ha spiegato il tecnico –. Nei primi 10 minuti abbiamo avuto difficoltà a chiudere sui loro giocatori, poi abbiamo concesso meno e abbiamo anche creato le occasioni per pareggiare. Nella ripresa abbiamo provato a cambiare qualcosa, ma abbiamo creato meno occasioni rispetto al primo tempo».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative