La Nuova Sardegna

Sport

Scivolone casalingo per Sa Terza Bitti Bono ne infila tre

Scivolone casalingo per Sa Terza Bitti Bono ne infila tre

Girone G: la fame di gol dei giovani attaccanti dell’Atletico Doppietta dell’ispirato Gaias e assist puntuali di Arcadu

16 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BITTI. Brutta sconfitta in casa per Sa Terza, che deve fare i conti con la fame di gol dei giovani attaccanti dell’Atletico Bono e con la sete di vittorie di una squadra che, complice anche il rinvio di alcune partite delle dirette avversarie, si gode il secondo posto in classifica a solo un punto di distanza dal Benetutti, comunque vittorioso a Onifai.

La bella vittoria dell’Atletico conquistata sabato pomeriggio a Bitti - dedicata a Imma e ancora a Giuseppe, compagno di squadra recentemente scomparso - è il frutto del bel gioco di una squadra che porta spettacolo e allegria e segna tante reti.

Quelle di sabato sono state ben tre, giunte tutte nel secondo tempo dopo una prima frazione, giocata in maniera equilibrita e vivace, nella quale sembrava che tutto potesse ancora succedere.

Il motore del Bono si accede nella ripresa, già al 10’ con la prima rete di Marco Gaias, particolarmente ispirato, che infatti raddoppia dopo una ventina di minuti.

A incorniciare il risultato ci pensa invece Gavino Molozzu, subentrato al 63’, che sigla il tre a zero definitivo quasi sul finale.

Bisogna però sottolineare che queste tre belle reti nascono da altrettanti sapienti passaggi di Marco Arcadu, puntuale nel servire i compagni e mandarli in rete.

Il giovane Atletico Bono regala quindi un’altra vittoria ai suoi tifosi e lo fa, come detto, grazie proprio alla sua freschezza: una scommessa, quella del ringiovanimento della rosa, che la dirigenza ha giocato e vinto, puntando su talenti locali e cercando di valorizzarli.

Un obiettivo che rientra nelle mire della dirigenza, che proprio a questo scopo si sta impegnando per potenziare la scuola calcio che attualmente è già composta da circa 130 ragazzi. (b.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative