La Nuova Sardegna

Sport

Il Sorso fa pasticci e regala 3 punti all’Ozierese

Il Sorso fa pasticci e regala 3 punti all’Ozierese

Padroni di casa sfortunati e ingenui nella sfida con la formazione allenata da Giuseppe Cantara

16 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Una partita rocambolesca, imprevedibile per il Sorso dopo il successo di una settimana fa a Stintino. La squadra di Nieddu i pasticci li ha combinati nei primi quarantasei minuti di gioco. Cioè a dire il primo tempo e ancora il minuto iniziale della ripresa. Risultato temporaneo tre reti al passivo.

Molto pesante per i padroni di casa che non riescono a coordinare i collegamenti commettendo una marea di errori. Troppi di fronte alla determinazione degli ospiti, aiutati peraltro da un pizzico di fortuna, che sono infallibili nell'area di Deliperi. Vale la pena descrivere le tre marcature. Dopo un tentativo di Demontis in contropiede sventato dal portiere in angolo, al 24' Demontis calcia una punizione poco fuori dell'area che sfiora la barriera e il pallone s'infila nell'angolo lontano.

Per il Sorso, Altea conclude due volte dalla lunga distanza (27' e 36') trovando Cossu preparato. Sul centravanti forse ci sarebbe anche un fallo da rigore al 38' e un minuto dopo Cacace e Pulina si ostacolano soli davanti al portiere. Rispondono al 45' i gialloneri con Argeni che su uno svarione difensivo conclude a porta vuota e sulla linea di porta De Cherchi in recupero manda in angolo. Insomma i pericoli davanti ad una formazione aggressiva e ordinata sembrano finiti.

Invece ecco la sorpresa. A dieci secondi dalla rimessa in gioco, Galleu scaglia dalla destra un rasoterra che due difensori e Argeni non intercettano. La palla finisce in rete. Nuova rimessa in gioco e in pochi secondi Argeni si presenta solo davanti al portiere e lo fulmina di precisione.

Da questo momento i sorsensi, assistiti dal commovente sostegno dei "Lions", tentano il recupero che non sembra impossibile. Al 70’ Altea impegna severamente Cossu, poi colpisce la base del palo da pochi metri. Un minuto dopo, durante l'assedio di tutto l'organico da fuori area accorcia le distante.

Il Sorso ci crede e viene premiato al 79' da Bagniolo dal limite dell'area. Il gioco, anche se approssimativo, è tutto a favore dei biancocelesti fino al termine, ma ogni sforzo è stato vano. Sarebbe una sconfitta immeritata. C'è da riflettere soprattutto per non ricaderci. L'Ozierese ha fatto il suo dovere fino in fondo.

Gemano Nurchis

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative