La Nuova Sardegna

Sport

«Lo Stintino e l’Usinese non possono sbagliare»

«Lo Stintino e l’Usinese non possono sbagliare»

Promozione. I pronostici del sassarese Luca Rusani ora in forza al Tempio «Il Sorso ha una grande chance per rimettersi in corsa, noi ci riscatteremo»

15 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il campionato di Promozione, giorne B, continua a dimostrarsi avvincente e una classifica apertissima che può essere stravolta partita dopo partita. La frenata dello Stintino ha lasciato spazio in vetta al Porto Rotondo. Ma se la squadra di Udassi non vorrà essere risucchiata dalle contendenti deve per forza tornare alla vittoria a partire da oggi in casa del Luogosanto. Una buona chance ce l’ha l’Usinese per agganciarsi al treno delle pretendenti al titolo, che in casa incontra il Cus Sassari. I pronostici della quattordicesima giornata di andata sono affidati al sassarese, ex Torres Luca Rusani, punto di forza del Tempio.

Dorgalese-Bonorva: 1X. «La Dorgalese in casa ha un approccio diverso rispetto alle gare esterne. Tra le squadre che abbiamo incontrato è quella che ci ha messo maggiormente in difficoltà. Per la squadra di Mario Fadda non sarà facile».

Luogosanto-Stintino: 2. «Lo Stintino non sta attraversando un buon momento. Giocare nel campo del Luogosanto non è facile, ma conoscendo Stefano Udassi avrà preparato la gara nel modo migliore: hanno voglia di riscattarsi per rimettersi in corsa. La qualità degli stintinesi è superiore quindi non penso abbiano problemi a portare a casa la vittoria. Anche perché in caso contrario rischierebbero di staccarsi dal gruppo di testa».

Porto Rotondo-Portotorres: X. «Il Portotorres ultimamente sta facendo bene. Il Porto Rotondo l’abbiamo incontrato domenica scorsa, è una buona squadra, forte in tutti i reparti, ma penso che incontrerò qualche difficoltà nella sfida contro i turritani».

Sorso-Ozierese: 1. «Il Sorso dopo la vittoria contro lo Stintino sembrerebbe aver ripreso la strada giusta per rimettersi in corsa. Contro l’Ozierese che in trasferta palesa qualche difficoltà, riuscirà senz’altro a fare risultato. Prevedo una gara spettacolare con tanti gol».

Tempio-Castelsardo: 1. «Arriviamo dalla prima sconfitta stagionale contro il Porto Rotondo per cui dobbiamo per forza tornare alla vittoria. Sfidare l’ultima in classifica non è semplice come potrebbe apparire, noi abbiamo tanto da perdere, loro no. Affronteremo questa sfida imponendo il nostro gioco. A livello tattico siamo superiori e dobbiamo dimostrarlo in campo».

Usinese-Cus Sassari: 1. «Il Cus ha qualche problema di organico per via di squalifiche e infortuni. L’Usinese ha ripreso a vincere, ha rinforzato l’organico e proverà a rimettersi in corsa per vincere il campionato. E’ un’ottima squadra con un giocatore come Gianni Piredda che fa la differenza.

Franco Cuccuru

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative