La Nuova Sardegna

Sport

Due derby sentiti, è un sabato “caldo”

Due derby sentiti, è un sabato “caldo”

In Prima categoria (ore 18) Oschirese-Berchidda. In Seconda, Azzanì contro Biasì

14 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Sarà ancora una volta un sabato ricco di partite nei campi galluresi di Prima e Seconda categoria.

In Prima categoria, nel girone D, si inizia alle 15 con la trasferta del Golfo Aranci a Mamoiada contro la Folgore: per la squadra allenata da Mariolino Mulas l’occasione per proseguire nella striscia positiva, anche se domenica scorsa bomber Alessio Mulas e compagni non sono andati oltre lo 0-0 casalingo contro la Bittese. Alle 18 si riempirà sicuramente il Comunale di Oschiri dove è previsto il derby numero 1 tra i padroni di casa allenati da Michele Fogu e i bianconeri del Berchidda di mister Giampaolo Degortes. Si tratta di un derby tra due squadre che arrivano a questa partitissima reduci da risultati diversi: l’Oschirese è reduce da tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali nel turno precedente ad Abbiadori contro il Monti di Mola (anche se i granata hanno presentato ricorso chiedendo la ripetizione della gara); mentre il Berchidda ha vinto, con larghi punteggi, le ultime due gare in programma.

Nel girone N del campionato di Seconda categoria, tutto l’ambiente calcistico gallurese e non è sconvolto per l’increscioso episodio accaduto giovedì sera nell’anticipo tra il Torpè e la Star Sport, gara sospesa dall’arbitro che è stato vittima di una violenza (due pugni) da parte di un giocatore della squadra di casa: la partita sarà vinta a tavolino dalla Star Sport che al momento della sospensione della gara stava perdendo sul campo con il punteggio di 2-1.

Passando alle altre gare, il big match della quattordicesima e penultima giornata di andata si gioca domani pomeriggio e vedrà in campo in un altro derby sentito: Azzanì-Biasì. Per i padroni di casa l’occasione di proseguire nel momento magico (anche per mantenere la leadership del girone, vista la sicura vittoria a tavolino della Star Sport) dopo l’exploit della settimana precedente quando sono andati a espugnare il terreno di gioco della Star Sport, infliggendogli anche il primo dispiacere della stagione. Tra le gare di questo pomeriggio spiccano sicuramente Calangianese-Santa Teresa e il derby Li Maccioni San Teodoro-Porto San Paolo, mentre completa il quadro le gare Atletico Maddalena-Berchiddeddu, Palau-Sant’Antonio, Stella Smeralda-Funtanaliras e Valle del Lerno-San Pantaleo.(p.m.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative