La Nuova Sardegna

Sport

VOLLEY/SERIE D FEMMINILE

Centro storico Castelsardo, la salvezza primo obiettivo

 Centro storico Castelsardo, la salvezza primo obiettivo

SASSARI. Sarà una stagione nella quale dover lottare fino alla fine per il Centro Storico Sanna Marmi Castelsardo nella serie D femminile di pallavolo. La formazione doriana era preparata ad...

13 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sarà una stagione nella quale dover lottare fino alla fine per il Centro Storico Sanna Marmi Castelsardo nella serie D femminile di pallavolo. La formazione doriana era preparata ad affrontare il torneo provinciale di Prima divisione, quando a fine settembre è arrivata la proposta di ripescaggio da parte della federazione regionale. Così la società non ci ha pensato due volte, ha accettato, e si è lanciata nella nuova avventura.

Come facile prevedere l’inizio non è stato dei più facili, con una sola vittoria e una sconfitta al tie-break in nove giornate che hanno fruttato 4 punti, che al momento significano penultimo posto in classifica a pari merito con la Spiga Trasporti Ittiri.

«Ma la nostra è una squadra giovane – spiega il tecnico Franco Cauglia – perché a parte qualche ragazza più grande abbiamo anche atlete di 13-14 anni, e nel complesso il gruppo si sta ancora formando. Poi per esempio l’alzatrice Eleonora Porcu arriva da Sassari, grazie al rapporto di collaborazione instaurato con la Orion, e si allena con noi solo una volta la settimana, quindi l’intesa con le altre arriva più lentamente. Ciò nonostante si vede che siamo in crescita, in alcune partite avremo potuto fare meglio, penso per esempio a quelle contro Ossi e Olbia».

Un test decisivo sarà proprio quello di sabato contro la Spiga Trasporti Ittiri, nel quale chi perderà rimarrà da solo al penultimo, scomodo posto.

«Ce la dobbiamo giocare al massimo – aggiunge Cauglia - ma in ogni caso a me non basta. Per dimostrare che meritiamo la categoria non dobbiamo vincere solo gli scontri diretti, dobbiamo cominciare a fare punti anche con le avversarie che ci stanno davanti».

Fabio Fresu

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative