La Nuova Sardegna

Sport

prima categoria

Telti avanti a passo di carica, corre anche il Monti di Mola

Telti avanti a passo di carica, corre anche il Monti di Mola

OLBIA. Il 2017 non poteva iniziare meglio per le squadre galluresi che partecipano al campionato di Prima categoria, girone D. Vittorie importanti per Telti, Monti di Mola e Golfo Aranci, pareggio...

12 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il 2017 non poteva iniziare meglio per le squadre galluresi che partecipano al campionato di Prima categoria, girone D. Vittorie importanti per Telti, Monti di Mola e Golfo Aranci, pareggio per il Golfo Aranci, mentre l’Oschirese torna a mani vuote dalla trasferta di Abbiadori.

Il Telti allenato da Giorgio Bagatti continua a stupire, con il successo interno contro la vice cenerentola del girone Fanum Orosei (sconfitta all’inglese grazie alle reti di Pirina e di Nocco) i gialloverdi galluresi mantengono in terzo posto in classifica, con un punto di ritardo sulla Montalbo e nove punti di distacco dalla capolista Posada.

Chi sta attraversando un periodo magico è il Monti di Mola: gli smeraldini allenati dal duo Matteo Sereni-Adelchi Arras hanno superato l’ostacolo rappresentato dall’Oschirese grazie a un rigore trasformato da Alberto Pisciottu all’inizio del secondo tempo: un successo che permette al Monti di Mola di conquistare il terzo successo consecutivo che le consente di respirare aria di alta classifica: posizione che un mese fa neanche il più ottimista dei tifosi si sarebbe aspettato.

Per l’Oschirese invece terza sconfitta consecutiva: qualcosa nella squadra allenata da Michele Fogu non sta girando per il verso giusto, anche se bisogna, per quanto visto venerdì pomeriggio ad Abbiadori, stare più calmi nei momenti nevralgici della partita.

Vittoria rotonda per il Berchidda che ha superato in campo e in classifica il Buddusò: sotto di un gol in apertura di gara, i bianconeri prima pareggiano con Raspitzu e poi dilagano con le reti di Taras e Matteo Sanna autore, quest’ultimo di una tripletta. Pareggio interno invece per il Golfo Aranci che prova a scardinare la porta avversaria, ma trova sulla sua strada l’estremo difensore della Bittese in giornata di grazia.

Nel prossimo turno che sarà il quattordicesimo e penultimo del girone di andata, grande derby si gioca al Comunale di Oschiri dove i granata affrontano il Berchidda in una sfida che ha sempre portato allo stadio il pubblico delle grandi occasioni. Impegni in trasferta attendono invece il Golfo Aranci a Mamoiada contro la Folgore, il Monti di Mola a Siniscola contro la Montalbo e il Telti sul terreno di gioco dell’Ollolai. (p.m.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative