La Nuova Sardegna

Sport

Delude il Caprera sconfitto dalla Juventus 2-0

Delude il Caprera sconfitto dalla Juventus 2-0

Calcio femminile, ancora un passo falso della formazione maddalenina nel campionato di serie B

12 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Delude il gruppo sportivo calcio femminile Caprera, che chiude il girone di andata del campionato nazionale di serie B con una sconfitta casalinga ad opera della Juventus. Le isolane erano chiamate ad una prova d’orgoglio contro il team bianconero, che ha blindato la partita con un gol per tempo siglato da Cazzato al 17’ e Capello al 78’.

Scarsa lucidità nei momenti decisivi e imprecisione hanno limitato la formazione allenata da Giampaolo Giorgi, che ha chiuso la prima parte della stagione al penultimo posto a quota 8, con un bottino di due vittorie, altrettanti pareggi e sette sconfitte. Il tutto con 13 reti fatte e 26 subite. Peggio solamente il Musiello Saluzzo, ultimo della classe con 3 punti. Il successo consente alla Juventus di scavalcare il Caprera e il Torino (punti 9) e portarsi a quota11 al quartultimo posto.

Il patron isolano Roberto Cau sperava in un inizio d’anno migliore per il suo team, chiamato ad impegnarsi al massimo per risalire la graduatoria, in vista del girone di ritorno in programma il 29 gennaio al Comunale ‘Pietro Secci’ contro l’Amicizia Lagaccio, vittorioso all’andata per 2-0 ed attualmente al quarto posto con punti 20. Non nasconde la delusione il mister Giorgi. «È stata una delle gare più brutte fin qui giocate – dice l’allenatore –. Purtroppo le festività ci hanno costretto a lavorare a ranghi ridotti, considerato che molte giocatrici sono rientrate a casa e questo ci ha penalizzato. Il Caprera deve cambiare registro e migliorare la condizione fisica per scacciare gli incubi di un finale di stagione ad alto rischio».

Questa la formazione del Caprera: Cazzato, Tosi, Sau (85’ Tedde), Verro, Comai (65’ Martiradonna), Cutillo, Ivaniuc, Carboni, Petraglia, Iannetti, Lupo. A disp: Marchio, Ionescu. (l.i.)

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative