La Nuova Sardegna

Sport

Riaperto il campionato di 2ª categoria

Riaperto il campionato di 2ª categoria

L’Azzanì batte la Star Sport e la aggancia in vetta. Torpè da tenere d’occhio

11 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Vincendo sul campo della Star Sport, l’Azzanì aggancia in testa alla classifica del girone N del campionato di Seconda categoria la formazione olbiese e riapre di conseguenza il discorso promozione, quando mancano ancora due giornate al termine del girone di andata.

Davanti al pubblico delle grandi occasioni, la formazione allenata da Fabrizio Farina ha la meglio sugli olbiesi grazie alle reti di Francesco Aloia (splendida punizione all’incrocio dei pali) e a una sfortunata autorete sulla punizione velenosa di Alessandro Farina, mentre la rete del momentaneo pareggio è stata siglata da Roberto Sotgiu.

Adesso in testa alla classifica si ritrovano a braccetto Azzanì e Star Sport, ma attenzione al Torpè, squadra in ritardo di sette punti dal duo di testa ma che ha la possibilità nel prossimo turno di avvicinarsi se, nel suo campo, batterà la Star Sport (la gara si giocherà domani sera in notturna). Il Torpè ha dimostrato tutto il suo valore violando il campo del Berchiddeddu: per i padroni di casa il gol di Torru ha pareggiato l’iniziale vantaggio ospite, ma poi ha subito le altre due reti che l’hanno condannata alla sconfitta interna.

Rallenta la Calangianese fermata sul 2-2 sul terreno di gioco del Porto San Paolo (i locali hanno recuperato il doppio vantaggio ospite con le reti di Oggianu e Melino), mentre il Biasì torna dalla trasferta di Santa Teresa a mani vuote (2-0 con reti locali di Bitti e Porcu).

L’unica formazione che giocava in casa in questo tredicesimo turno a conquistare i tre punti è il San Pantaleo, che fa suo il derby contro la Stella Smeralda grazie alle reti di Condemi e Diana (la rete della bandiera è di Cassitta per gli ospiti).

Successi esterni per Li Maccioni San Teodoro a Monti contro la Funtanaliras (decisivo Jacopo Costaggiu) e del Palau sul campo della Valle del Lerno (4-1 per gli ospiti con rete dei locali segnata da Antonio Giua, mentre per gli ospiti due gol Spurio e reti di Masoni e Mariano). Finisce in parità con quattro reti il match tra il Sant’Antonio e l’Atletico Maddalena (doppietta di Pisanu per i locali a cui rispondono Varsi e Lopraiato per gli isolani). (p.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative